Avvisi e Comunicazioni

Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l’AVVISO Pubblico di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di selezione per la nomina del Responsabile della Protezione dei Dati ( Data Protection Officer – DPO). La domanda di partecipazione, scaricabile dalla Sez. Modulistica- I° Settore - deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria ed urgente per lunedì 30 novembre 2020 alle ore 16,00;  l' ordine del giorno n. 17023 di prot. del 30.11.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Si rende noto che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al…
  AVVISO PUBBLICO                                               DEMOCRAZIA PARTECIPATA                                                                    Ai fini della destinazione dei fondi di cui all’art. 6, comma 1 della L.R. n° 5/2014 (come modificato dal comma 2 dell’art. 6 della L.R. n° 9/2015), la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente…
Criteri e modalità di erogazione del contributo previsto dal Programma di sostegno alle coppie di futuri coniugi, a copertura parziale delle spese sostenute per il matrimonio. Si informa che l’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, l’Assessore Regionale per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro di concerto con l’Assessore per l’Economia, al fine di dare un…
Con Avviso Pubblico, il cui testo integrale è consultabile nella Sez. Bandi e Avvisi, si comunica, che al fine di prevenire l’evolversi dell’epidemia da Covid – 19, è sospeso il mercato settimanale del settore alimentare e non alimentare per ogni attività di vendita. Nel mercato settimanale , è consentita la vendita di prodotti alimentari e non , esclusivamente ai titolari…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria ed urgente per mercoledì 18 novembre 2020 alle ore 17,00;  l' ordine del giorno n. 16508 di prot. del 16.11.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Si rende noto che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al…
Si avvisa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n° 59 del 15-11-2020 in pubblicazione all'Albo Pretorio on-line, il Sindaco  ha disposto la sospensione dell'attività didattica in presenza nelle Scuole dell'infanzia, del primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia nel territorio comunale per la Sanificazione e la Disinfezione degli Immobili Scolastici. In particolare ORDINA : La sospensione…
Con Avviso Pubblico, il cui testo integrale è consultabile nella Sez. Bandi e Avvisi, si comunica, che con Decreto n. 126/Gab del 13 novembre 2018 dell’Assessore per la famiglia , le politiche sociali e il lavoro è stata disposta l’apertura dei termini dal 1° novembre al 31 dicembre di ogni anno, per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio…
Nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato un avviso per gli esercenti del commercio di prodotti alimentari ( supermercati), al fine di mitigare e prevenire il fenomeno epidemico da Covid – 19.
La situazione che mi è stata comunicata dall’ASP ad oggi, è la seguente: - nr. 21 casi di Covid -19 - nr. 16 persone poste in isolamento fiduciario Si coglie l’occasione, per invitare tutti a rispettare ed a fare rispettare le fondamentali prescrizioni: indossare la mascherina, mantenere le distanze interpersonali di sicurezza e disinfettare spesso le mani. Sarà mia personale cura…
La situazione che mi è stata comunicata dall’ASP ad oggi, è la seguente: - nr. 16 casi di Covid -19 - nr. 16 persone poste in isolamento fiduciario Si coglie l’occasione, per invitare tutti a rispettare ed a fare rispettare le fondamentali prescrizioni: indossare la mascherina, mantenere le distanze interpersonali di sicurezza e disinfettare spesso le mani. Sarà mia personale cura comunicare…
Si informa, che da giorno 9-11-2020 fino a nuove disposizioni , a causa dell'emergenza Covid - 19 , gli Uffici Amministrativi del Poliambulatorio, lavoreranno in Smart - Working per le prenotazioni CUP, telefonando ai seguenti numeri di telefono : 0935/955516  - 0935955518 nei giorni di Lunedì - Martedì e Venerdì . Si garantisce la presenza in ufficio nei giorni di…
La situazione che mi è stata comunicata dall’ASP ad oggi, è la seguente: - nr. 15 casi di Covid -19 - nr. 18 persone poste in isolamento fiduciario Si coglie l’occasione, per invitare tutti a rispettare ed a fare rispettare le fondamentali prescrizioni: indossare la mascherina, mantenere le distanze interpersonali di sicurezza e disinfettare spesso le mani. Sarà mia personale cura comunicare…
Emanato dal Governo il nuovo DPCM 4-11-2020 con le ulteriori misure  che saranno in vigore dalla data del 5 novembre 2020, in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 3 dicembre 2020 , per il contenimento del contagio da Covid-19.   STOP agli spostamenti , torna l'autocertificazione -…
Si rende noto , che all’Albo Pretorio è in corso di pubblicazione il Bando Pubblico GAL “ Rocca di Cerere” Azione Pal 3.1.1 Sottomisura 16.9. “ Sostegno per la diversificazione delle attività riguardanti l’assistenza sanitaria, l’integrazione sociale , l’agricoltura sostenuta dalla comunità e l’educazione ambientale e alimentare”.- Per prendere visione del Bando e dei relativi allegati l’indirizzo web è :…
Si informa, che a causa dell'emergenza sanitaria Covid - 19 , il servizio navetta ed il servizio scuolabus per diversamente abili  sarà sospeso da giorno 5 novembre a giorno 3 dicembre 2020.                                                                                                                Il SINDACO                                                                                                    Dott.ssa Francesca Draià    
La situazione che mi è stata comunicata dall’ASP ad oggi, è la seguente: - nr. 12 casi di Covid -19 - nr. 18 persone poste in isolamento fiduciario Si coglie l’occasione, per invitare tutti a rispettare ed a fare rispettare le fondamentali prescrizioni: indossare la mascherina, mantenere le distanze interpersonali di sicurezza e disinfettare spesso le mani. Sarà mia personale cura comunicare…
La situazione che mi è stata comunicata dall’ASP ad oggi, è la seguente: - nr. 9 casi di Covid -19 - nr. 11 persone poste in isolamento fiduciario Si coglie l’occasione, per invitare tutti a rispettare ed a fare rispettare le fondamentali prescrizioni: indossare la mascherina, mantenere le distanze interpersonali di sicurezza e disinfettare spesso le mani. Sarà mia personale cura comunicare…
  In occasione della imminente Commemorazione dei Defunti si reitera l’invito e ogni raccomandazione alla cittadinanza circa la rigorosa osservanza delle norme di sicurezza e comportamentali già emanate da questa Amministrazione per l’accesso al Cimitero Comunale nei giorni 31 ottobre - 1 e 2 novembre c.a. ai fini del contenimento della diffusione del Coronavirus: tali prescrizioni sono visionabili nella home…
Si rende noto, che a causa dell' Emergenza Sanitaria Covid- 19, il servizio navetta per il cimitero Comunale , sarà sospeso il 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2020 .                                                                                                                             Il Sindaco                                                                                                             Dott.ssa Francesca Draià                                                                                                         
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria ed urgente per mercoledì 4 novembre 2020 alle ore 17,00;  l' ordine del giorno n. 15620 di prot. del 28.10.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Si rende noto che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al…
Si richiama la particolare attenzione della cittadinanza sui contenuti dell’ Ordinanza Contingibile ed Urgente n. 51 del 24 ottobre 2020 del Presidente della Regione Siciliana in pubblicazione all’Albo Pretorio, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid – 19 , con validità dal 25 ottobre 2020 al 13 novembre 2020 compreso. NOTA DI LETTURA ANCISICILIA dell’Ordinanza del Presidente…
Emanato dal Governo il nuovo DPCM 24.10.2020 con le ulteriori misure  che saranno in vigore dal 26.10.2020 al 24.11.2020 compreso, per il contenimento del contagio da Covid-19.
La situazione che mi è stata comunicata dall’ASP ad oggi, è la seguente: - nr. 8 casi di Covid -19 - nr. 9 persone poste in isolamento fiduciario Si coglie l’occasione, per invitare tutti a rispettare ed a fare rispettare le fondamentali prescrizioni: indossare la mascherina, mantenere le distanze interpersonali di sicurezza e disinfettare spesso le mani. Sarà mia personale…
AVVISO CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 Dovendosi garantire i servizi pubblici tutelando, al contempo, la salute dei dipendenti, delle loro famiglie e di tutta l’utenza, si è provveduto con Ordinanza Sindacale n° 54 del 23-10-2020   a regolamentare le modalità di accesso del pubblico agli Uffici Comunali, dal 26 OTTOBRE 2020 FINO ALLA CESSAZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA SANITARIA  MODALITA’ DÌ ACCESSO…
Con Avviso Pubblico, il cui testo integrale è consultabile nella Sez. Bandi e Avvisi, il Sindaco comunica regole e comportamenti da mantenere al Cimitero Comunale, che sarà regolarmente aperto per la Commemorazione dei Defunti nei giorni 31 ottobre e 1-2  novembre 2020 dalle ore 8:00 alle ore 17:00.  
La situazione che mi è stata comunicata dall’ASP ad oggi, è la seguente: - nr. 6 casi di Covid -19 - nr. 11 persone poste in isolamento fiduciario Si coglie l’occasione, per invitare tutti a rispettare ed a fare rispettare le fondamentali prescrizioni: indossare la mascherina, mantenere le distanze interpersonali di sicurezza e disinfettare spesso le mani. Sarà mia personale…
Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l’AVVISO Pubblico , che informa i genitori degli alunni che frequentano le scuole superiori di Piazza Armerina che possono richiedere l’esonero o il semi-esonero della compartecipazione al trasporto scolastico - Il termine ultimo per la ricezione delle istanze è lunedì giorno 16 novembre 2020
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

AVVISO- Bollettazione TARI 2020

Nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l’AVVISO Pubblico in riferimento alla bollettazione TARI 2020. Si comunica che : La bollettazione si riferisce all’intero anno 2020.- Il pagamento potrà essere effettuato in quattro rate , l’ultima delle quali con scadenza al 31 marzo 2021. Il conferimento all’Ecopunto sarà determinato a fine anno .
Nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l’AVVISO Pubblico , in esecuzione della LL.RR. n. 68/81 e 9/92, per i soggetti portatori di handicap , i quali possono usufruire gratuitamente dei servizi di trasporto extraurbano gestiti dall’ASP. L'istanza, da compilarsi su modello ( per rinnovo ) o modello ( istanza nuova) scaricabile dalla Sez. Modulistica- I° Settore - deve…
Cari concittadini, mi corre l’obbligo di aggiornarvi rispetto alla situazione contagio Covid – 19 che riguarda il nostro Comune. La situazione che mi è stata comunicata dall’ASP ad oggi, è la seguente: - nr. 7 casi di Covid -19  - nr. 9 persone poste in isolamento fiduciario  Si coglie l’occasione, per invitare tutti a rispettare ed a fare rispettare le…
Nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l'Avviso pubblico per i  genitori che intendono accedere al servizio mensa scolastica . Si dovrà effettuare,  un  versamento di €. 50,00 sul C.C./ postale N° 00227942 causale " Mensa scolastica Anno 2019-20", per il rilascio di n° 1 blocchetto con 25 Buoni pasto.    
Con Avviso Pubblico, il cui testo integrale è consultabile nella Sez. Bandi e Avvisi, si comunica, che a seguito dell’aumento di persone risultate positive al Covid – 19 , l’Amministrazione , ha attivato il numero comunale di Protezione Civile 331-6473484 , a cui i cittadini in quarantena possono chiamare, per richiedere un servizio di ASSISTENZA DOMICILIARE , tramite l’Associazione di…
Convocazione 1^ adunanza del Consiglio Comunale neo eletto per  venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 17,00;  l'o.d.g.  n. 14816 di prot. del 13.10.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Si rende noto che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da…
Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l’Avviso Pubblico per l’iscrizione ed aggiornamento dell’elenco degli operatori economici per l’Anno 2021. L’istanza è scaricabile dalla Sez. Modulistica – III° Settore.
Si rende noto che a breve non sarà più attivo il vecchio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC). Il nuovo indirizzo PEC istituzionale e dell'Ufficio Protocollo è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si richiama la particolare attenzione della cittadinanza sui contenuti dell’ Ordinanza contingibile ed urgente n. 36 del 27 settembre 2020 del Presidente della Regione Siciliana in pubblicazione all’Albo Pretorio, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid – 19 , con validità dal 30 settembre 2020 al 30 ottobre 2020 compreso
Si fa presente che, ai sensi dell’art. 3, comma 1, del D.L. 14 agosto 2020, n. 103, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o   di   isolamento fiduciario per COVID-19 sono ammessi al voto presso il Comune di residenza.  Per esercitare il diritto di voto gli elettori interessati dovranno far pervenire al Sindaco:  una dichiarazione attestante…
Si avvisano i cittadini che, stante la contingente emergenza sanitaria , in osservanza dei protocolli COVID, il sorteggio pubblico per la nomina degli scrutatori dei seggi elettorali per l'elezione del 4 e 5 ottobre 2020, verrà trasmesso in diretta streaming in data odierna alle ore 16:30.
Mercoledì, 23 Settembre 2020

AVVISO ritiro tessere elettorali

Si avvisano i cittadini che, al fine di evitare assembramenti presso gli Uffici Demografici nei giorni di domenica 4 e lunedì 5 ottobre c. a. , da lunedì 28 settembre 2020, sarà possibile ritirare la tessera elettorale ogni pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Amministrative del 4 e 5 ottobre – Lista candidati e Programmi candidati a Sindaco   - LISTA DEI CANDIDATI   CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO FRANCESCA DRAIA’ CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO CARLO BIUSO    
ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI DOMENICA 4 E LUNEDI’ 5 OTTOBRE 2020 CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI   COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE IL SINDACO   - VISTO  l’art.11 del T.U. approvato con decreto del Presidente della Regione 20 agosto 1960, n.3, nel testo sostituito  con l’art.6 della L.R.12 agosto 1989, n.18; - VISTA  la L.R. 26 agosto…
Si informano i genitori degli alunni che frequentano le scuole superiori di Piazza Armerina, che il termine ultimo per la ricezione delle istanze per il servizio del trasporto scolastico è mercoledì 16 settembre alle ore 12,00.  Si avvisa l'utenza che non si accoglieranno più istanze oltre tale data.
Si richiama la particolare attenzione della cittadinanza sui contenuti dell’Ordinanza contingibile ed urgente n. 34 del 10 settembre 2020 del Presidente della Regione Siciliana , che proroga i termini fino al 7 ottobre 2020 compreso, dell’efficacia delle misure di cui alle ordinanze contingibili ed urgenti n. 25 ,26 e 29 2020
Si avvisano i genitori interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato il testo integrale dell'avviso contenente le modalità di pagamento della COMPARTECIPAZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO - mesi di  settembre - ottobre 2020 Gli abbonamenti scolastici si ritirano presso la Sede Municipale - Ufficio Pubblica Istruzione
ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI DOMENICA 04 e LUNEDI’ 05 OTTOBRE 2020 COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE IL SINDACO   Rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito e pubblicato l'Avviso Pubblico per coloro i quali intendono iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale e che ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare tra il 10…
Con riferimento alle elezioni amministrative fissate per il giorno 4 e 5 Ottobre 2020, in ossequio a quanto stabilito dall’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica della Regione Siciliana con nota n. 8910 del 19 agosto 2020 si comunica che approssimandosi la data per la presentazione delle liste e delle candidature e al fine di favorire la consegna…
ELEZIONI DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCAZIONE DEI COMIZI COMUNE DI VALGUARNERA IL SINDACO Visto lo Statuto della Regione Siciliana; Visto l’art. 8 del T.U. delle Leggi per l’elezione dei consigli comunali nella Regione Siciliana, approvato con D.P.reg. 20 agosto 1960, n. 3 e successive modifiche; Vista la legge regionale 26 agosto1992, n.7 e successive modifiche; Vista la legge…
REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 20 LUNEDI’ 21 SETTEMBRE 2020 CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE IL SINDACO Rende noto che la Commissione Elettorale Comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 28 agosto 2020 alle ore 17.00 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli…
Nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l’AVVISO Pubblico per l’individuazione di candidati idonei alla nomina in qualità di Componenti della Commissione esaminatrice del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n° 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore Direttivo- Comandante della Polizia Locale – Cat. D. L'istanza, da compilarsi su modello scaricabile…
In vista delle prossime elezioni amministrative, si rammenta che, a norma del D. Lgs. 197/96, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea residenti in Italia, potranno, se interessati, esercitare il proprio diritto di voto nel Comune ove sono residenti presentando apposita istanza al Sindaco del Comune di residenza entro il 25 Agosto 2020; a tale fine è stato predisposto un…
Si fa presente che sono stati prorogati i termini per la presentazione di istanze o manifestazioni di interesse con proposte per il rilancio delle attività commerciali, fino a giorno 19 agosto 2020 L'Avviso è pubblicato nella Sez. Bandi e Avvisi.  
Si informa che nella Sez. Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione l'avviso pubblico per l'assegnazione di buoni di servizio (voucher) per l'assistenza domiciliare socio – assistenziale ad anziani non autoufficienti, non in ADI, ultrasessantacinquenni, residenti nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario D22, con ISEE non superiore a 9.000,00 euro. Le istanze redatte su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, o…
REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 20 E LUNEDI' 21 SETTEMBRE 2020 CONVOCAZIONE DEI COMIZI COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE IL SINDACO Visto l’articolo 138, secondo comma, della Costituzione; Vista la legge 25 maggio 1970, n. 352, recante norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo; Visto l’articolo 11 del testo unico delle leggi recanti norme per l’elezione della…
Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione l'Avviso Pubblico contenente criteri e modalità di erogazione del Bonus di 1.000,00 euro per la nascita di un figlio. Le istanze redatte su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, devono essere presentate presso l'Ufficio Protocollo del Comune secondo la seguente tempistica: Per i nati nel PRIMO semestre…
Si informa la cittadinanza che nella giornata del 1° agosto 2020 saranno eseguiti su tutto il territorio comunale i necessari interventi di derattizzazione . Per una migliore collaborazione si invitano i cittadini a non utilizzare le aree interessate dall'intervento di derattizzazione, che verranno segnalate da appositi cartellini.
L’Amministrazione Comunale rende noto che sull’Albo Pretorio e nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato un Avviso  per la manifestazione di interesse rivolto ai Dipendenti Tecnici di altre Amministrazioni Pubbliche ai sensi dell’Art. 102 Comma 6 del D.lgs. n. 50/2016 per l’affidamento dell’incarico di Collaudo Tecnico Amministrativo relativo al rifacimento di un marciapiede di Via Mazzini - Comune di Valguarnera…
L’Amministrazione Comunale rende noto che sull’Albo Pretorio e nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato un Avviso per la manifestazione di interesse rivolto ai Dipendenti Tecnici di altre Amministrazioni Pubbliche ai sensi dell’Art. 102 Comma 6 del D.lgs. n. 50/2016 per l’affidamento dell’incarico di Collaudo Tecnico Amministrativo relativo alla pavimentazione del piazzale antistante la Scuola "F. Lanza”- Comune di Valguarnera…
Si fa presente che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione fino alle ore 17:00 del 29 luglio c.m., per l’organizzazione delle manifestazioni estive Anno 2020. L’Avviso è pubblicato nella Sez. Bandi e Avvisi
Si rende noto che in riferimento alla deliberazione di G.C. N° 67 del 22 luglio 2020 avente ad oggetto: “ Accoglimento istanze per la promozione delle attività commerciali , artigianali, turistiche e culturali di Valguarnera Caropepe” , sarà possibile presentare istanze o manifestazione d’interesse con proposte per il rilancio e la valorizazzione delle attività commerciali, entro e non oltre il…
Si rende noto che il Comune di Valguarnera intende verificare l'eventuale interesse, da parte degli operatori economici, alla concessione per la gestione e conduzione della " Pescheria" sita a Valguarnera in Via Archimede n° 9/A. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate a pena esclusione , in plico sigillato, redatte, a firma  del legale rappresentante dell'operatore economico proponente, e dovranno…
Si rende noto che è intendimento di questa Amministrazione , promuovere manifestazioni estive legate alla festività del Santo Patrono San Cristofero. Si invitano, pertanto, le Associazioni di Volontariato , a proporre ed a partecipare alla realizzazione di tali iniziative, al fine di stilare il calendario definitivo dei singoli eventi dell'estate valguarnerese. Le proposte dovranno pervenire , presso l'ufficio Protocollo, entro…
Si rende noto che presso il Comune di Acquedolci, si sta realizzando il corso per formare la figura dell'Ispettore Ambientale. Chi è interessato, deve iscriversi on line collegandosi all'indirizzo web: http://www.anvusicilia.it/2020/07/01/comune-di-acquedolci-me-iii-di formazione-per ispettore-ambientale, in quanto i posti sono contingentati a seguito delle disposizioni dell'Autorità Sanitaria
Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato L'AVVISO PUBBLICO per la richiesta del servizio trasporto scolastico, per gli alunni che frequentano le scuole superiori di Piazza Armerina, Enna e Giarre. I genitori degli alunni interessati , possono presentare istanza su  modello scaricabile dalla Sez. Modulistica del Sito Istituzionale
Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'AVVISO PUBBLICO di riapertura del mercatino dell'usato non professionale e dell'hobbistica a partire da Domenica 12-07-2020. I cittadini interessati, possono presentare istanza  su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica del Sito Istituzionale
Si avvisano tutte le FAMIGLIE CON FIGLI MINORI che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l' AVVISO PUBBLICO  di RIAPERTURA TERMINI di manifestazione di interesse Centri Estivi per minori.  Le richieste di adesione potranno pervenire entro le ore 12:00 del 10 Luglio 2020. I soggetti interessati , possono presentare istanza su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica del Sito Istituzionale…
Si avvisano tutti gli ENTI DEL TERZO SETTORE che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato L' AVVISO PUBBLICO relativo all’attivazione di Centri Estivi. A tal fine si chiede a tutti gli Enti del Terzo Settore di voler prevedere delle proposte progettuali.
Si avvisano tutte le FAMIGLIE CON FIGLI MINORI che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato L' AVVISO PUBBLICO relativo all’attivazione di Centri Estivi per bambini e adolescenti di età compresa fra i 3 e i 17 anni. I soggetti interessati, possono presentare istanza su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica del Sito Istituzionale.
Si avvisa la cittadinanza che, essendo venute a cessare le ragioni dell'emergenza connesse alla diffusione del Covid-19, gli Uffici Comunali hanno ripreso l'attività in presenza, fatta eccezione, al momento, per i rientri pomeridiani del lunedì e mercoledì, che continuano ad essere coperti tramite lavoro agile. Di conseguenza si rende noto che non è più attivo il numero di cellulare di emergenza…
Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione di nuove istanze per la richiesta di " Contributi economici straordinari per pagamento utenze e/o canoni di affitto per abitazioni ad uso domestico e/o commerciale" da assegnare ai cittadini particolarmente esposti ai drammatici effetti dell'emergenza sanitaria causata dall'epidemia da COVID-19, a valere sulle somme provenienti da donazioni in denaro effettuate…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per  venerdì 19 giugno 2020 alle ore 10,30;  l'o.d.g.  n. 8112 di prot. del 17.06.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Si rende noto  che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per  lunedì 8 giugno 2020 alle ore 18,00;  l'o.d.g.  n. 7387 di prot. del 4.06.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Si rende noto  che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento e gestione…
Si porta a conoscenza della cittadinanza che nella sez. Bandi e Avvisi è pubblicato un Avviso Pubblico concernente requisiti e modalità per richiedere contributi straordinari al fine di sopperire alla necessità di regolarizzare i pagamenti per Utenze e/o canoni di affitto già scaduti e non pagati nel periodo 1° marzo/30 aprile 2020, relativi a casa di abitazione ad uso domestico…
Si rende noto alla cittadinanza che nel corso dell'istruttoria delle istanze finalizzate ad ottenere l'assegnazione del buono spesa ex D.D.G. n. 304 del 04/04/2020, sono emerse numerose domande presentate da un componente del nucleo familiare diverso dall'intestatario della scheda anagrafica; si ritiene che tale errore possa considerarsi sanabile, in quanto non essendo, detta formalità, richiesta nel precedente bando, ex Ordinanza…
Si informa la cittadinanza che  si procedera’ ad effettuare su tutto il territorio comunale i necessari interventi di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione secondo il calendario di seguito descritto: 1) Giorno 30/05/2020 dalle ore 23:30 sino alle ore 5:00 del 31/05/2020 sarà svolto l’intervento di disinfestazione e disinfezione del centro abitato e delle relative zone periferiche; 2) Giorno 01/06/2020 verrà svolto…
Si richiama la particolare attenzione della cittadinanza sui contenuti della Ordinanza Sindacale n.33 del 20.05.2020 in pubblicazione all'Albo Pretorio che, nell'ambito della cosidetta fase due dell'emergenza coronavirus, recepisce su tutto il territorio comunale, le disposizioni impartite con DPCM del 17 maggio 2020 e con Ordinanza contingibile e urgente n. 21 del 17 maggio 2020 del Presidente della Regione Siciliana, con validità dal…
Si avvisano i titolari delle Farmacie e degli esercizi comerciali cittadini, che hanno aderito all'iniziativa dei buoni spesa di cui all’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020, nell'ambito delle misure a sostegno della popolazione colpita dai drammatici effetti dell’emergenza sanitaria causata dall’epidemia da COVID-19, che possono chiedere il rimborso, presentando all'Ufficio Protocollo dell'Ente, apposita istanza alla quale devono…
Si rende noto ai genitori interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'avviso relativo all'utilizzo o alla possibilità di rimborso delle somme pagate per gli abbonamenti del trasporto scolastico degli alunni frequentanti le scuole di Piazza Armerina, per mesi di marzo e aprile 2020.
Si rende noto alla cittadinanza che a causa dell’emergenza coronavirus è in atto sospeso il ricevimento del pubblico presso gli uffici comunali; tuttavia per quanto concerne i servizi che fanno capo all'Ufficio Tecnico Comunale e, in particolare per gli adempimenti per i quali non è possiibile utilizzare la posta elettronica, sono state fissate delle modalità di accesso per i liberi professionisti…
Si ricorda alla cittadinanza che a causa dell’emergenza coronavirus è in atto sospeso il ricevimento del pubblico presso gli uffici comunali. Per le denunce di decessi è stato attivato il seguente numero di telefonia mobile reperibile, attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 9,00 alle ore 12,00: Cell. 338-7269318 Per gli atti e procedimenti in genere relativi ai servizi di…
Si richiama la particolare attenzione della cittadinanza sui contenuti della Ordinanza Sindacale n.32 del 15.05.2020,  in pubblicazione all'Albo Pretorio,  che detta ulteriori misure valide a decorrere dal 15.05.202,sul territorio comunale nell'ambito della cosidetta fase due dell'emergenza e, in particolare: Rimane vietata l’apertura al pubblico delle attività di intrattenimento, è consentita la consegna a domicilio e l’acquisto di alimentari con asporto e/o…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per  venerdì 22 maggio 2020 alle ore 18,00;  l'o.d.g.  n. 6416 di prot. del 14.05.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Si rende noto  che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento e gestione…
Si avvisano tutti i titolari di attività commerciali e produttive che è obbligatorio provvedere quotidianamente alla sanificazione degli ambienti di lavoro. A tal proposito  si rende noto che l'Amministrazione Comunale metterà a disposizione dei predetti operatori tutti i supporti e il materiale necessari, previa istanza, da compilarsi su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica - 3° Settore lavori pubblici Urbanistica Ambiente…
Si comunica che a seguito della sospensione del servizio di mensa scolastica a causa dell'emergenza Coronavirus, i genitori ancora in possesso di blocchetti di buoni mensa, potranno utilizzarli alla ripresa dell'attività didattica e conseguente riattivazione del servizio. Per quanto riguarda i buoni residui degli alunni frequentanti l'ultimo anno della scuola materna, all'avvio del nuovo anno scolastico 2020-2021,  potranno essere ceduti…
Si porta a conoscenza della cittadinanza che con Ordinanza Sindacale n. 31 dell'8.05.2020 in corso di pubblicazione all'Albo Pretorio on line, è stata disposta l'apertura straordinaria del Cimitero Comunale per domenica 10 maggio 2020  in occasione della ricorrenza della festa della Mamma; detta apertura avverrà dalle ore 8,00 alle ore 12,00; l’entrata sarà consentita solo dall’ingresso principale; è vietato il…
Si porta a conoscenza della cittadinanza che nella Sez. Bandi e Avvisi, è possibile prendere integrale visione dell'Avviso pubblico emanato in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e s.m.i. e dal D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento reg.le della Famiglia e delle Politiche Sociali, in base ai quali è disposta l’assegnazione di…
Sul sito del Ministero dell'Interno è pubblicato il nuovo modello di autocertificazione per gli spostamenti durante la fase 2 dell'emergenza Coronavirus, utilizzabile dal 4 maggio, scaricabile anche dalla Sez. Modulistica - 1° Settore - del Sito.
Si richiama la particolare attenzione della cittadinanza sui contenuti della Ordinanza Sindacale n. 29  del 3.04.2020 in pubblicazione all'Albo Pretorio, la quale, in esecuzione del DPCM del 10 aprile 2020 e dell’Ordinanza contingibile e urgente n. 18 del 30.04.2020 del Presidente della Regione Siciliana, disciplina sul territorio comunale le nuove misure che aprono la cosidetta fase due dell'emergenza con decorrenza dal 4…
Si avvisa la cittadinanza che giovedì 7 Maggio 2020 sarà svolto il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti;  a causa dell’Emergeza Covid/19 dal ritiro saranno esclusi i materassi e cuscini.
Si avvisa la cittadinanza che viene fissato al 30.04.2020 il termine ultimo per la presentazione delle istanze di concessione dei buoni spesa destinati all'acquisto di generi alimentari, di prima necessità e medicine. Si rende, altresì, noto che si stanno definendo ulteriori misure di sostegno per i cittadini e le famiglie in difficoltà, in relazione alle quali sarà presto pubblicato apposito avviso.
 L’Amministrazione Comunale rende noto che, in esecuzione della deliberazione della G.C. n. 33 del 16.04.2020, intende attivare il servizio di telesoccorso destinato alle seguenti categorie di cittadini: ultra sessantacinquenni autosufficienti, che vivono soli o in coppia unicamente con altro ultra sessantacinquenne; ultra sessantacinquenni non autosufficienti e/o disabili; adulti, non ultra sessantacinquenni, portatori di patologie conclamate ad alto rischio sanitario (cardiopatici,…
Emanato dal Governo il nuovo DPCM 26.04.2020 con le ulteriori misure  che saranno in vigore dal 04.05.2020 al 17.05.2020 compreso, per il contenimento del contagio da Covid-19. Queste, in sintesi, le novità introdotte: Consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento…
Si rende noto che nella Sezione Bandi e Avvisi del Sito Istituzionale è pubblicato il Bando Pubblico – Legge 9/12/1998 n. 431, art. 11 – e l'AVVISO concernenti la Determinazione degli adempimenti per consentire ai conduttori di alloggi in locazione di beneficiare dei contributi integrativi assegnati per l’anno 2018. Chiunque fosse interessato potrà presentare la relativa istanza, su modello scaricabile dalla sezione…
Si pubblica l'elenco aggiornato al 27.04.2020 degli esercizi commerciali e farmacie presso cui è possibile spendere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, medicine e/o prodotti di prima necessità, da parte di nuclei familiari o cittadini in difficoltà.  I Servizi Sociali continuano l'istruttoria delle istanze pervenute, secondo i criteri prefissati; i buoni spesa sono in corso di  consegna ai cittadini che…
Con Ordinanza n.17 del 18.04.2020, valida dal 19 aprile fino al 3 maggio 2020 compreso, il Presidente della Regione Sicilia, nel confermare  l'integrale efficacia delle misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica di cui al DPCM del 10 aprile 2020, fissa alcune disposizioni valide per il territorio regionale e, in particolare: Art.3 (norme in materia di manutenzione e conduzione di terreni ed aree verdi)…
Si ricordano i contatti e i numeri utili cui i cittadini possono fare riferimento per comunicare con il Comune: POLIZIA MUNICIPALE :  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   cell. 331/7017317    SERVIZI SOCIALI:   e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Cell. 335/6243873 da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00   UFF. PROTOCOLLO:         e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Tel. 0935 955102 PROTEZIONE CIVILE:      cell. 331/6473484
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria e urgente per  martedì 21 aprile 2020 alle ore 17,00;  l'o.d.g.  n. 4660 di prot. del 15.04.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Si rende noto  che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento…
Il DL  n. 23/2020, (Decreto Liquidità) con l'obiettivo di ridare ossigeno al tessuto produttivo italiano, duramente colpito dal fermo imposto dall'epidemia di Covid-19, al fine di supportare la piccola e media impresa e a tutela di imprenditori, artigiani, autonomi e professionisti, fra le diverse misure anche di natura fiscale, prevede la  possibilità di  richiedere microprestiti di 25.000,00 euro, garantiti al 100%…
Il Presidente della Regione Siciliana, con propria Ordinanza n. 16 del 11.04.2020, ha recepito le disposizioni del DPCM 10.04.2020, confermando per l'intero territorio regionale fino al 3 maggio, le misure di contenimento fissate con le precedenti ordinanze contingibili e urgenti, in considerazione del protrarsi della situazione di emergenza, e in particolare: Art. 3 Le uscite per gli acquisti essenziali, ad eccezione…
Si porta a conoscenza della cittadinanza che  il DPCM 10.04.2020, in vigore dal 14 aprile,  proroga fino al 3 maggio le misure di contenimento del contagio epidemiologico e regola lo svolgimento in sicurezza delle attività produttive industriali e commerciali. Il DPCM riepiloga e riordina le misure di contenimento previste nei precedenti provvedimenti, confermando (art. 2) la sospensione di tutte le attività produttive,…
Si richiama l'attenzione della cittadinanza sulla Orinanza contingibile e urgente n. 15 dell'8.04.2020 emanata dal Presidente della Regione Siciliana, con validità dal 10 aprile 2020 fino al 13 aprile 2020, . l'Ordinanza, in particolare, dispone: Art. 1 Negli esercizi commerciali di vendita e distribuzione di generi alimentari, anche all'aperto, gli operatori sono tenuti: a) all'uso costante di mascherina; b) all'utilizzo di…
Il Sindaco, in considerazione dell’imminenza delle festività pasquali, per venire incontro alle esigenze della cittadinanza e favorire l’approvigionamento dei prodotti alimentari, anche al fine di ridurre le file davanti alle rivendite, in deroga ai vigenti provvedimenti, ha disposto che  DA GIOVEDI’ 9 A SABATO 11 APRILE 2020 GLI ESERCIZI ALIMENTARI POSSONO OSSERVARE L’ORARIO CONTINUATO. Restano ferme le disposizioni e gli…
La grave situazione emergenziale determinata dal diffondersi del covid-19, oltre all’adeguamento alle disposizioni emanate da Stato e Regione e in aggiunta agli immediati interventi di solidarietà alimentare e di prima necessità già in corso, ha imposto anche l‘adozione di ulteriori misure a sostegno delle attività economiche presenti nel nostro territorio e dei cittadini contribuenti, così duramente colpiti dalla crisi:  l'Amministrazione, pertanto, con…
Si avvisa la cittadinanza che in esecuzione delle delibere della G.C. n. 28 del 31.03.2020 e n.30 del 3.04.2020, in corso di pubblicazione all'Albo Pretorio on-line, è stata disposta l'erogazione dei buoni spesa destinati all'acquisto di generi alimentari, di prima necessità e medicine. I destinatari del beneficio sono le persone residenti nel Comune di Valguarnera Caropepe individuate tra i nuclei familiari più…
Si rende noto alla cittadinanza che con  Ordinanza Sindacale n. 27 del 3.04.2020 contingibile e urgente, sono state prorogate al 13 aprile 2020 tutte le misure volte al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19, in ossequio al DPCM 1°aprile 2020.  Con la stessa Ordinanza Sindacale sono state recepite ulteriori misure di contenimento disposte su tutto il terrirorio regionale, dal Presidente della…
Si comunica alla cittadinanza che, sulla base di quanto previsto  dall’Ordinanza Capo Dipartimento Protezione Civile n. 655 del 25.03.2020, i Comuni possono destinare alle misure urgenti di solidarietà, eventuali donazioni in denaro provenienti dai cittadini. Con deliberazioni della G.C. n. 28 e 29 del 31.03.2020 l'Amministrazione ha previsto tale possibilità, per cui i cittadini che vogliono in qualche modo contribuire,…
Si avvisa che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'Avviso Pubblico per acquisire la disponibilità  di esercizi commerciali e farmacie  ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, medicine e/o prodotti di prima necessità, da parte di nuclei familiari o cittadini in difficoltà. Gli operarori commerciali e i farmacisti presenti sul territorio possono comunicare la propria disponibilità utilizzando…
Su iniziativa dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni d'Italia) martedì 31 marzo alle ore12,00  i Sindaci, in tutta Italia, esporranno sulla facciata dei Comuni le bandiere a mezz’asta e osserveranno un minuto di silenzio. Il Comune di Valguarnera aderisce con sentita partecipazione all'iniziativa per ricordare le vittime del coronavirus e per onorare il sacrificio e l’impegno di operatori sanitari, amministratori, volontari e…
Si avvisa la cittadinanza che in esecuzione della delibera della Giunta n. 26 del 25.03.2020 sono stati attivati servizi diversi a sostegno della popolazione, con la collaborazione delle locali Associazioni di volontariato P.A.Sicilia Emergenza, Pantere Verdi, AVIS e della Cooperativa Golem di Valguarnera, con il coordinamento del Comune. In particolare è già attiva l'iniziativa del cosidetto "carrello sociale", (clicca) un vero…
Si rende noto alla cittadinanza  che, nel quadro delle  misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19,  il Sindaco con distinte Ordinanze n. 23 del 24.03.2020  e  n. 24 del 25.03.2020 ha dettato rispettivamente disposizioni in materia di apertura e chiusura degli esercizi di vendita alimentari e non e di circolazione nel centro abitato, e ha, altresì,…
Nell'ambito delle misure volte al contenimento del contagio da coronavirus e a tutela degli operatori  impiegati, si informa la cittadinanza che da oggi, a scopo cautelativo i fazzoletti, rotoli di carta, mascherine e guanti di gomma monouso utilizzati, andranno smaltiti tra i rifiuti indifferenziati con i seguenti accorgimenti: UTILIZZO DI ALMENO UN DOPPIO SACCHETTO CHE DEVE ESSERE CHIUSO UTILIZZANDO GUANTI…
Si ricordano di seguito i contatti  ai quali i cittadini possono fare riferimento per richieste di informazioni, comunicazioni e segnalazioni:               numeri cellulari reperibili:   POLIZIA MUNICIPALE: 331/7017317  PROTEZIONE CIVILE: 331/6473484                 e-mail con i propri dati identificativi ai seguenti indirizzi:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,         …
Si avvisa la cittadinanza che il Presidente della Regione Siciliana con Ordinaza n. 6 del 19.03.2020 ha dettato ulteriori misure restrittive finalizzate al contenimento della diffusione del Covid-19 che si riassumono qui di seguito: Le uscite per gli acquisti essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, vanno limitate ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del…
Prima nota di lettura dell'ANCI sulle principali norme di interesse degli Enti Locali contenute nel DL 17.03.2020 n.18  
Si allega la Circolare n. 7 del 18.03.2020  dell'Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica ad oggetto:Emergenza COVID 19 – misure previste dal Decreto Legge 17.3.2020, n.18. che riprende le norme del Decreto che interessano gli Enti Locali.
E'stato pubblicato il Decreto Legge 17 marzo 2020 , n. 18  recante:” Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”. Queste le misure in un quadro riepilogativo: FISCO Sospensione versamenti È sospeso il versamento delle ritenute d’acconto dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria.…
Ecco il nuovo modulo per l’autocertificazione per gli spostamenti : viene aggiunta una parte nella quale la persona controllata dalle forze dell'Ordine, deve attestare di non essere in quarantena, e non  affetto da  Covid-19.
 L'Amministrazione, in questo tempo sospeso di permanenza forzata presso le nostre abitazioni per evitare al massimo la diffusione del contagio da coronavirus, ha   pensato ad UN CONCORSO DI:- DISEGNO PER I BAMBINI DA 3 a 13 anni; - VIDEO MESSAGGIO PER I RAGAZZI DA 14 a 18; - DISEGNO O VIDEO PER la FAMIGLIA. Una iniziativa rivolta ai bambini, ragazzi…
Si avvisa la cittadinanza che, ad integrazione dei provvedimenti sino ad oggi adottati al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, con Ordinanze n. 20  e n. 21 del 16.03.2020 in pubblicazione all'Albo Pretorio on-line, il Sindaco  ha disposto la sanificazione delle strade comunali e dei punti sensibili (panchine, parchi giochi, luoghi contigui a supermercati, farmacie ecc.), della Sede…
Si avvisa la cittadinanza che, ad integrazione dei provvedimenti sino ad oggi adottati al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, con Ordinanza n. 20 del 16.03.2020, il Sindaco  ha disposto la sanificazione delle strade comunali e dei punti sensibili (panchine, parchi giochi, luoghi contigui a supermercati, farmacie ecc.), della Sede Municipale e del Cimitero comunale. Conseguentemente il Palazzo…
Si avvisa che a norma dell’art. 5 dell’Ordinanza Contingibile e Urgente n. 5 del Presidente della Regione Siciliana, i soggetti residenti o domiciliati nell’intero territorio regionale che vi facciano rientro da altre regioni o dall’estero, DEVONO COMUNICARE tale circostanza al Comune, al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria competente per territorio, nonchè al proprio medico di base, ovvero al Pediatra di…
L'Amministrazione Comunale invita ad esporre  una bandiera tricolore su ogni balcone, come segno tangibile di speranza e fiducia affinchè si esca  tutti uniti e quanto prima dalla situazione di crisi determinata dall'epidemia da coronavirus (clicca per leggere l'invito dell'Amministrazione)
SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE PER LE BEN NOTE MISURE RESTRITTIVE DETTATE PER IL CONTENIMENTO  E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, CON ORDINANZA SINDACALE N. 19 DEL 13 MARZO 2020 E' STATA DISPOSTA LA CHIUSURA AL PUBBLICO DEL CIMITERO COMUNALE DAL 14  AL  25 MARZO 2020 INCLUSO, SALVE NUOVE DISPOSIZIONI. CLICCA PER LEGGERE L'ORDINANZA
L'ASP di Enna comunica che in data 13 marzo 2020 sarà effettuato il servizio di sanificazione dei locali adibiti a Uffici e Ambulatori di diversi Comuni della provincia tra i quali il Poliambulatorio e la Guardia Medica di Valguarnera
Si avvisa la cittadinanza che in esecuzione del Decreto del Presidente del Consiglio e dell'Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana dell'8.03.2020 in materia di prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID -19, il Sindaco con propria Ordinanza n. 18 dell'8.03.2020 ha recepito le prescrizioni e disposizioni contenute in detti provvedimenti a valere anche sul territorio comunale. Tutti i cittadini sono…
Si avvisa la cittadinanza che in esecuzione del DPCM 8.3.2020 e dell'Ordinanza contingibile e urgente n. 3 del Presidente della Regione Sicilia in pari data, in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, il Sindaco con propria Ordinanza n. 18 dell'8.03.2020, ha recepito le disposizioni e prescrizioni contenuti in detti provvedimenti a valere anche sul territorio comunale. Tutti…
Si avvisa la cittadinanza che a seguito del D.P.C.M. del 4.03.2020 il Sindaco ha emesso l'ordinanza n. 17 del 5 marzo c.m. in pubblicazione all'Albo Pretorio on-line, che riprende le misure disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento della diffusione per contagio da coronavirus. Con l'Ordinanza è stata, altresì, disposta la sospensione del ricevimento del pubblico presso…
Si richiama la particolare attenzione dellla cittadinanza sulle norme e disposizioni  in materia di misure di emergenza per impedire la diffusione del coronavirus emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Decreto del 4 marzo 2020.
Mercoledì, 04 Marzo 2020

Richieste occupazione suolo pubblico

Si avvisano gli operatori interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'avviso pubblico relativo a termini e modalità di presentazione delle istanze di occupazione del suolo pubblico mediante sedie e tavoli da parte di titolari di bar, pizzerie, gastronomie. Per info: Ufficio Suap  tel.  0935 955132 - 0935 955160
Martedì, 25 Febbraio 2020

Avviso in merito al CORONAVIRUS

AVVISO in merito alla diffusione del virus COVID-19 (Coronavirus) Si invitano i cittadini interessati da spostamenti da e per le aree coinvolte dal focolaio di diffusione del Coronavirus a dare immediata comunicazione al Comando di Polizia Municipale in merito alla data di partenza o di rientro dalle suddette località. Senza nessun intento allarmistico, tali comunicazioni sono richieste a scopo precauzionale…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 17,00;  l'o.d.g.  n.  2315 di prot. del 20.02.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Venerdì, 21 Febbraio 2020

Agevolazioni TARI

Si avvisa che in relazione alle agevolazioni TARI previste per le utenze non domestiche (riduzione del 50% sulla parte variabile - Delibera CC n. 68/2018) le relative istanze vanno presentate entro il 28 febbraio dell'anno in corso di formazione del ruolo TARI. Per il corrente esercizio 2020 non saranno, pertanto, considerate valide le istanze presentate oltre tale data.
REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 29 MARZO 2020 CONVOCAZIONE DEI COMIZI COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE IL SINDACO Visto l’articolo 138, secondo comma, della Costituzione; Vista la legge 25 maggio 1970, n. 352, recante norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo; Visto l’articolo 11 del testo unico delle leggi recanti norme per l’elezione della Camera dei deputati,…
Si rende noto che con deliberazione della G.C. n. 14 del 5.02.2020, in corso di pubblicazione all'Albo Pretorio,  è stato istituito in via sperimentale il mercatino dell'usato e dell'hobbistica. Nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato il disciplinare organizzativo contenente le  modalità di attuazione e i requisiti di partecipazione. Il mercatino avrà cadenza mensile, e si svolgerà nella seconda e ultima domenica…
Si rende noto che è stato attivato il seguente numero mobile di Polizia Locale al quale i cittadini potranno rivolgersi, dalle ore 8,00  alle ore 19,00   per segnalare emergenze sul territorio e/o situazioni che rendano necessaria la presenza di operatori della PM. 3317017317
Si rende noto  che in occasione delle sfilate di Carnevale che si svolgeranno il 20 - 23 e 25 febbraio prossimo, verrano premiati i carri allegorici, i gruppi mascherati e le maschere più belle; i cittadini interessati possono presentare apposita istanza di partecipazione, su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, entro e non oltre il 14 .02.2020. L'avviso pubblico è in corso…
Si informa la cittadinanza che il materiale  di seguito elencato, attinente la raccolta differenziata, potrà essere conferito all'Eco Punto solamente il giovedì di ogni settimana, per essere smaltito in giornata stessa, presso la piattaforma di C.da Dittaino: - pile esauste - farmaci scaduti - piccoli elettrodomestici - toner esausti.
Si rende noto che è stato pubblicato all'Albo Pretorio on-line e nelle Sezioni dedicate di Amministrazione Trasparente (Bandi e Avvisi - Bandi di Concorso), il Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di "Istruttore direttivo - Comandante di Polizia Municipale”. La domanda di partecipazione, da compilarsi su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, può essere…
Una messa in suffragio del Col. Emanuele Tuttobene verrà celebrata sabato 25 gennaio nella Chiesa di S.Giuseppe, alle ore 10,30 alla presenza dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri. La cittadinanza è invitata a partecipare per onorare un nostro concittadino, medaglia d'oro al valor civile, servitore dello Stato perito tragicamente nel compimento del proprio dovere. - Link alla pagina del Colonnello Emanuele…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria e urgente per lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 16,30 : l'o.d.g. n: 15480 di prot. del 20.12.2019, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Mercoledì, 18 Dicembre 2019

Mercatini di Natale - 20 dicembre 2019

Si avvisa la cittadinanza e gli operatori interessati che i Mercatini di Natale già fissati per lo scorso 13 dicembre, a causa delle avverse condizioni atmsferiche sono stati rinviati a venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 16,00.
Si avvisa la cittadinanza che la seduta del  Consiglio Comunale fissata per lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 11,30 per la trattazione del Rendiconto di Gestione 2018, è stata spostata a venerdì 27.12.2019 alle ore 9,30  con  o.d.g. n. 15087  di prot. del 13.12.2019, in corso di pubblicazione all'albo pretorio on - line  o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata…
Giovedì, 12 Dicembre 2019

Natale 2019

L'Amministrazione Comunale Augura a tutta la cittadinanza un sereno Natale ed un principio di Anno Nuovo pieno di prosperità   L'Assessore allo Sport - Spettacolo e TurismoCarmelo Auzzino Il Sindaco Dott.ssa Francesca Draià
L'Amministrazione intende organizzare per g. 13 dicembre 2019 i mercatini di Natale in Piazza della Repubblica; nella Sez. Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione il bando pubblico: le istanze, su modello scaricabile dalla Sezione Modulistica, devono essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 di g. 12 dicembre c.m.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 17,00;  l'o.d.g. n. 14509 di prot. del 2.12.2019 è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria e urgente per venerdì 29 novembre 2019 alle ore 18,00 : l'o.d.g. n: 14378 di prot. del 28.11.2019, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Il Distretto socio-sanitario D22, nell’ambito delle attività relative al Reddito di Inclusione, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prevede l’attivazione di Tirocini di Inclusione sociale per le persone titolari del Reddito di Inclusione.  Il Tirocinio di Inclusione Sociale è un percorso di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzato all’inclusione sociale e lavorativa, all’autonomia e alla riabilitazione ed è uno strumento…
Si avvisa che il GAL Rocca di Cerere ha pubblicato il bando pubblico: OPERAZIONE 6.4c “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extraagricole - Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori del commercio,artigianale, turistico, dei servizi e dell’innovazione tecnologica” - AMBITO TEMATICO 1: Turismo sostenibile-  OBIETTIVO OPERATIVO: “Creazione offerta territorio: servizi ricettivi e PMI…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 17,00 : l'o.d.g. n: 14019 di prot. del 13.10.2019, integrato con il successivo n. 14082 del 22.11.2019, sono visionabili tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Nella Sezione Bandi e Avvisi è pubblicato l'avviso pubblico relativo alle modalità e  termini di presentazione delle istanze per l'accesso ai benefici per i disabili gravissimi, previsti all’art. 9 della legge regionale n. 8/2017 e ss.mm.ii. e del d.p.rs. 31 agosto 2018, n° 589. Dette istanze, il cui modello è scaricabile dalla Sezione Modulistica, devono essere presentate entro il 31.12.2019
Si avvisa che nella sezione Bandi e Avvisi è pubblicato un chiarimento a firma del Responsabile UTC in ordine alle modalità di esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria nel territorio comunale e nel cimitero comunale; nella sezione Modulistica è possibile scaricare il modello di istanza per la prescriutta autorizzazione.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per venerdì 8 novembre 2019 alle ore 17:00 : l'o.d.g. n: 13162 di prot. del 30.10.2019 è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale
Il Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto D22 ha convocato la conferenza dei Servizi per g. 30 ottobre 2019 presso la CasadiGiufà, via Civiltà del Lavoro, n. 8 (Enna Bassa), alle ore 16,30 per l'approvazione del Piano di Zona 2018-2019 e per la presentazione della nuova programmazione 2019-2020. Nella medesima occasione è altresì indetta la Prima Conferenza dei Servizi…
SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE CON ORDINANZA N. 95 DEL 24.10.2019 IL SINDACO HA DISPOSTO LA CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER VENERDI'  25 OTTOBRE 2019 A SEGUITO DELL'AVVISO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE PER RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO N. 58326 DEL 24.10.2019, CHE SI PREVEDE DALLA  PROSSIMA MEZZANOTTE ALLE ORE 24.00 DEL 25.10.2019. SI RACCOMANDA A TUTTI…
Si avvisa la cittadinanza che nella notte tra il  25 e 26 ottobre saranno effettuati su tutto il territorio comunale gli interventi di deratizzazione; i cittadini sono invitati a non utilizzare le zone interessate, che verranno  segnalate con appositi cartelli.
Si avvisano i genitori interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato Il testo integrale dell'avviso contenente le modalità di pagamento della COMPARTECIPAZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO - mesi di  novembre - dicembre 2019.  Gli abbonamenti scolastici si ritirano presso la Sede Municipale - Ufficio Pubblica Istruzione
L'Amministrazione Comunale, in esecuzione della delibera n. 124 del 9.10.2019,  per l'anno 2019 intende sostenere le famiglie con difficoltà economiche,  mediante l'erogazione di un assegno (voucher) per mesi tre, in favore di soggetti (capi famiglia) che si trovano in stato di bisogno, privi di un'occupazione e abili al lavoro, dietro svolgimento di un'attività lavorativa in favore della collettività. Nella Sez. Bandi e Avvisi…
Nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'avviso pubblico per l'erogazione dell'assistenza ordinaria "una tantum" , a favore dei cittadini indigenti residenti nel territorio, nel quadro delle misure socio-assistenziali programmate per l'anno 2019: le istanze il cui modello è scaricabile dalla Sez. Modulistica, devono pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro il 15.11.2019. Per informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici dei…
Nella sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'Avviso Pubblico relativo all'aggiornamento dell'Albo delle Persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale. Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'Albo possono presentare istanza, su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica,  entro il   31 ottobre 2019 all'Ufficio Protocollo del Comune o al seguente indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In esecuzione delle LL.RR. n. 68/81 e 9/92, i soggetti portatori di handicap possono fruire gratuitamente dei servizi di trasporto extraurbano gestiti dall'Azienda Siciliana Trasporti. Nella Sez.Bandi e Avvisi è visionabile l'Avviso Pubblico contenente requisiti e termini per poter accedere al beneficio. L'istanza,  su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, deve essere  presentata all'Ufficio Protocollo dell'Ente, entro il termine perentorio dell'11.11.2019.
In vista della ricorrenza dei Defunti con delibera della G.C. n. 128/2019 è stato localizzato in via Concezione, a partire dal civico n. 133, un "Mercato dei fiori" per la vendita di fiori e lumini dal 30 ottobre al 2 novembre 2019. L'avviso integrale è pubblicato in Bandi e Avvisi, mentre il modello dell'istanza da presentare entro il 28.10.2019, può…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 16.30: l'o.d.g. n. 12137 di prot. del 7.10.2019 integrato con successivo n.12204 di prot. del 9.10.2019, sono visionabili tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Si rende noto che con Determina del Responsabile UTC n. 664 dell'8.10.2019 è stata indetta un'asta pubblica per l'alienazione di un autocarro in disuso di proprietà comunale, il cui avviso è in corso di pubblicazione nella Sezione Bandi e Avvisi. Le offerte, da redigersi su modello scaricabile dalla Sezione Modulistica, secondo le prescrizioni contenute nel predetto avviso, devono pervenire all'Ufficio…
Con riferimento all'avviso pubblicato lo scorso 9 settembre 2019 relativo all'oggetto, si avvisano i cattadini interessati che il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è stato prorogato al 31 ottobre 2019.
Il Distretto Socio-Sanitario D.22 ha pubblicato l'avviso pubblico avente per oggetto: "Manifestazione di interesse per la selezione di aziende/societa’/imprese varie disponibili ad attivare tirocini di inclusione sociale finanziati a valere sul fondo sociale europeo per l’attuazione del sostegno per inclusione attiva (SIA/REI) prevista dal pon inclusione (avviso n.3/2016) del ministero del lavoro e delle politiche sociali – azione b.2.b.- AV3-2016-SIC_23 CUP…
L'o.d.g del Consiglio Comunale convocato per mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 16.30 è stato modificato ed integrato  con lettera prot. n° 11550 del 25-09-2019 visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line e nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 25 settembre  2019 alle ore 16.30: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
L'Istat sta conducendo una rilevazione per raccogliere informazionio sulle condizioni di salute e il ricorso ai servizi sanitari (indagine europea sulla salute – EHIS). L'indagine è disciplinata dal Regolamento (UE) n. 255/2018 della Commissione Europea del 19 febbraio 2018 ed è inserita nel Programma statitistico nazionale. Interesserà anche il Comune di Valguarnera Caropepe e riguarderà 23 famiglie estratte a sorte…
Nella Sezione Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l'avviso pubblico contenente termini e modalità di svolgimento della gita turistica nella città di Taormina che avrà luogo il prossimo 6 ottobre 2019. Le istanze di partecipazione, il cui modello può essere ritirato presso l'Ufficio Sport - Turismo o scaricabile dalla Sez. Modulistica,  devono pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro e…
Si rende noto che con D.A. n. 79/GAB del 08/08/2019 l'Assessorato della Famiglia, delle politiche Sociali e del Lavoro -Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali ha pubblicato i criteri e le modalità di presentazione delle istanze di richiesta di rimborso delle spese per l'inserimento sociale e scolastico delle famiglie adottive -Ari. 19 della legge regionale 22/02/2019 n.2. Nella Sezione…
La Società Siliacque comunica che alle ore 07,00 circa del 10/09/19 sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Ancipa Basso per eseguire  interventi di manutenzione: in conseguenza di ciò verrà sospesa la fornitura idrica che, relativamente al Comune di Valguarnera, sarà riattivata entro le ore 13,00 dell'11.09.2019.
Si avvisano i genitori interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato Il testo integrale dell'avviso contenente le modalità di pagamento della COMPARTECIPAZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO - mesi di settembre - ottobre 2019.  Gli abbonamenti scolastici si ritirano presso la Sede Municipale - Ufficio Pubblica Istruzione
Martedì, 03 Settembre 2019

Servizio "nonno vigile"

Si rende noto che il Consiglio Comunale con delibera n. 79 del 29.07.2019 ha approvato il Regolamento relativo al servizio "nonno Vigile", volto a intensificare l'attività di vigilanza all'esterno degli edifici scolastici, in concomitanza con gli orari di entrata e uscita delle lezioni, mediante l'impiego di volontari in pensione, residenti nel Comune di Valguarnera: chi fosse interessato potrà prendere visione,…
Si rende noto che con Ordinanza Sindacale n° 72 del 14-08-2019 è stata disposta la sospensione del rientro pomeridiano del personale dipendente e la conseguente sospensione dell'attività degli uffici comunali per il pomeriggio di mercoledi 14 agosto 2019 per la vigilia della festività di Ferragosto .-
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 12 agosto 2019 alle ore 16.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 12 agosto 2019 alle ore 16:00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on-line o nella sezione dedicata al Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 12 agosto 2019 alle ore 16:00 : l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on-line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata  al Consiglio Comunale .
I cittadini italian residenti nel territorio deIIa Regione Siciliana, che abbiano compiuto il 55° anno di età se donne e il 60° anno se uomlnl,possono usufruire del servizio di trasporto gratuito extraurbano,presentando istanza al proprio Comune di residenza. Nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato apposito avviso pubblico contenenti termini, modalità e requisiti per ottenere il beneficio. Agli aventi diritto…
Si avvisano i cittadini interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'avviso pubblico relativo alla formazione dell'elenco dei soggetti che intendono far parte del costuituendo Comitato di gemellaggio - patto di amicizia - patto di fratellanza. Le istanze vanno prodotte al Comune su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, entro il 23.08.2019.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per lunedì 29 luglio 2019 alle ore 17.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Si rende noto che nei giorni 28 e 29 settembre 2019 si terrà la III^ Sagra dello Zafferano;  gli operatori interessati possono presentare istanza di partecipazione entro il 6 agosto c.a. su apposito modulo scaricabile  dalla Sez. Modulistica. L'Avviso è pubblicato in Bandi e Avvisi.
Si informano i genitori degli alunni che frequentano le scuole superiori di Piazza Armerina,Enna e Giarre che nella sezione Modulistica sono disponibili i modelli per la richiesta trasporto scolastico anno  2019/2020, da compilare e consegnare al protocollo entro il 04/09/2019.
Nella Sezione Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione un avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di spazzamento raccolta trasporto smaltimento rsu ed altri servizi di igiene pubblica nel territorio del Comune di Valguarnera.Le domande di adesione alla manifestazione di interesse dovranno pervenire al Comune entro e non oltre le ore 12,00 del 18.07.2019.
Nella Sezione Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione l'avviso pubblico rivolto ai produttori agricoli residenti nel territorio, interessati alla partecipazione alla annuale fiera agricola che ha luogo nella cittadina tedesca di Kusel il 14 e 15 settembre 2019. Le istanze di partecipazione devono pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro il 2 agosto 2019.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 15 luglio 2019 alle ore 17,00, per la trattazione degli affari iscritti all'odg n.7708  dell'8.07.2019, visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on-line o nella sezione dei sito istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Martedì, 02 Luglio 2019

Progetto “Dopo di noi”

Si porta a conoscenza che è in corso di pubblicazione all'Albo Pretorio on-line e nella Sez. Bandi e Avvisi una manifestazione di interesse che ha per oggetto l’individuazione di n. 3 soggetti con disabilità grave o gravissima di tipo fisico e psichico interessati a partecipare al Progetto “Dopo di noi”, da realizzare nel Comune di Catenanuova. Possono presentare domande i…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 3 luglio 2019 alle ore 16,30, per la trattazione degli affari iscritti all'odg n.7247  del 27.06.2019  e di quello aggiunto con successiva nota n. 7410 del 2.07.2019, visionabili tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on-line o nella sezione dei sito istituzionale dedicata al Consiglio Comunale
Nella Sez. Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione l'avviso pubblico per l'assegnazione di buoni servizi (voucher) per l'assistenza domiciliare ad anziani non autoufficienti ultrasessantacinquenni residenti nei Comuni del Distretto Socio-sanitario D22, con ISEE non superiore a 9.000,00 euro. Le istanze redatte su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, o merssi a disposizione dagli Uffici dei Servizi Sociali, devono essere…
Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione l'Avviso Pubblico contenente criteri e modalità di erogazione del Bonus di 1.000,00 euro per la nascita di un figlio. Le istanze redatte su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, devono essere presentate ll'Ufficio Protocollo del Comune secondo la seguente tempistica: Per i nati nel PRIMO semestre (dall’1.1.2019…
Si rende noto che il Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 7.06.2019 ha deliberato di aggiornare i lavori per la data del 14.06.2019 - ore 17,00 per la trattazione dei rimanenti affari iscritti all'o.d.g. n. 6281 di prot. del 5.06.2019, visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale, unitamente…
E' indetta una selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato, di n. 1 Istruttore e di n. 2 Direttori di Cantieri di lavoro per disoccupati: all'albo pretorio on-line e  nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito Istituzionale, sono pubblicati i relativi bandi, contenenti requisiti e modalità di presentazione delle istanze che devono pervenire entro le ore 12,00 del 21.06.2019.
si rende noto che con ordinanza sindacale n. 48 del 28.05.2019 e' stata disposta la chiusura della Sede Municipale e la conseguente sospensione dell'attivita' degli uffici comunali per la giornata di venerdi' 31 maggio 2019 per procedere agli interventi di disinfestazione e disinfezione dei locali.
Lunedì, 27 Maggio 2019

Festa della Repubblica

Il Prefetto ed i Sindaci della Provincia di Enna invitano i Cittadini alla Festa della Repubblica 2 Giugno 2019
Domenica, 26 Maggio 2019

ELEZIONI EUROPEE: NUMERO VOTANTI

ELETTORI N. 7.613 - VOTANTI ALLE ORE 12,00 :  507 - VOTANTI ALLE ORE 19,00 : 1.618 VOTANTI ALLA CHIUSURA DELLE OPERAZIONI ORE 23,00: 2.525
Domenica 26 maggio 2019 si vota per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo: i seggi saranno aperti dalle ore 07.00 alle ore 23.00. L'elettore dovrà presentarsi munito di documento di identità valido e di tessera elettorale. In caso di smarrimento si può richiedere un duplicato all'Ufficio Elettorale del Comune che resterà aperto per tutta la durata delle operazioni. Ciascun elettore può…
Si avvisa la cittadinanza che nel corrente mese di maggio si provvederà ad effettuare su tutto il territorio comunale i necessari interventi di disinfestazione disinfezione e deratizzazione: il relativo calendario è visionabile nella Sez. Bandi e Avvisi. Nei giorni stabiliti, nelle aree interessate dagli interventi, che verranno segnalate da appositi cartelli, i cittadini sono invitati a non mantenere all'esterno animali e/o…
Con Avviso Pubblico, il cui testo integrale è consultabile nella Sez. Bandi e Avvisi, Il Sindaco invita le Associazioni presenti sul territorio, che hanno come scopo statutario la promozione tra i popoli e/o la valorizzazione del territorio, a segnalare loro rappresentanti che potranno essere chiamati, in numero di due,  a far parte del Comitato per il Gemellaggio, Patto di Amicizia, Patto di…
Si avvisano i genitori interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato Il testo integrale dell'avviso contenente le modalità di pagamento della COMPARTECIPAZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO - mesi di  maggio - giugno 2019.  Gli abbonamenti scolastici si ritirano presso la Sede Municipale - Ufficio Pubblica Istruzione
Cerimonia di intitolazione di una piazza cittadina al Car. Sc. Giuseppe Barbarino Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria” Valguarnera Caropepe Sabato 27 aprile 2019     Il Sindaco di Valguarnera Caropepe ed il Comandante Provinciale Carabinieri di Enna hanno il piacere di invitare tutta la cittadinanza alla cerimonia di intitolazione di una piazza di Valguarnera al Carabiniere Scelto Giuseppe Barbarino…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 16.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Con Circolare n° 82 del 06/04/2019 l’INPS ha reso noti i nuovi importi delle prestazioni sociali concesse dai Comuni ed i relativi requisiti economici, rivalutati in base all’incremento dell’indice Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati. L'avviso integrale è pubblicato nella Sez. Bandi e Avvisi, mentre il modello dell’istanza per entrambi i benefici è scaricabile dalla…
Venerdì, 12 Aprile 2019

Elezioni Europee del 26 maggio 2019

Nella Gazzetta Ufficiale n.71 del 25 marzo 2019 sono stati pubblicati i decreti del Presidente della Repubblica in data 22 marzo 2019, rispettivamente, di convocazione, per il giorno di domenica 26 maggio p.v., dei comizi per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e di assegnazione a ciascuna delle cinque circoscrizioni elettorali in cui è suddiviso il territorio nazionale,…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 8 aprile 2019 alle ore 16.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Si avvisano i contribuenti che per le bollette relative al saldo TARI 2018 con scadenza 31.03.2019, recapitate in ritardo per ragioni non imputabili all'Ente, il termine di pagamento è stato prorogato al 30.04.2019 senza applicazione di more e/o sanzioni. Apposito avviso è pubblicato nella Sez. Bandi e Avvisi.
L'Amministrazione comunica ai contribuenti che nell'anno 2018 hanno conferito i rifiuti differenziati presso l'Ecopunto ubicato nell'ex mattatoio comunale, che possono presentarsi presso l'Ufficio Tributi, durante le normali ore di ricevimento del pubblico, muniti della bolletta relativa al saldo TARI 2018, per il recuperio dei crediti maturati e la relativa compensazione.
È stato pubblicato sul sito istituzionale dell' INPS il bando pubblico per il Progetto Home Care Premium Assistenza domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti. L'Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali (ATS) e/o enti pubblici che si impegnano a prendere in carico i soggetti…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 1° aprile 2019 alle ore 16.30: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Si avvisa la cittadinanza che E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, prevede di sostituire entro giugno del 2019 circa 3.900 misuratori CE2G sul territorio comunale di Valguarnera; nella Sezione Bandi e Avvisi  è pubblicato un avviso pubblico illustrativo di tempi, caratteristiche tecniche e modalità  di tali operazioni.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per venerdì 29 marzo 2019 alle ore 16.30: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
A seguito della comunicazione in data 25.03.2019 da parte della Soc. Acquaenna di sospensione della erogazione idrica a partire dalle ore 8,00 di g. 27.03.2019 e per le successive 24 ore, il Sindaco con Ordinanza n. 29 del 26.03.2019, ha disposto la chiusura dei Plessi Scolastici Don Bosco, Lanza e Mazzini per la predetta giornata del 27 marzo c.a.
Lunedì, 25 Marzo 2019

Interruzione acquedotto Ancipa

La Società Siliacque comunica che alle ore 08,00 circa del 26/03/19 sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Ancipa Basso per eseguire  interventi di manutenzione: in conseguenza di ciò verrà sospesa la fornitura idrica che, relativamente al Comune di Valguarnera, sarà riattivata entro le ore 12,00 del 27.03.2019.
Nella Sez. Bandi e Avvisi è bubblicato l'Avviso pubblico per la revisione annuale dell'Albo Comunale delle Associazioni senza scopo di lucro. Il termine ultimo per presentare le istanze corredate dalla prescritta documentazione è fissato al 30.03.2019.
Si rende noto che i cittadini del Distretto Socio Sanitario D22 (Comuni di Enna, Calascibetta, Valguarnera, Villarosa, Catenanuova e Centuripe) disabili gravi ai sensi dell'art. 3 della L. n.104/92, possono presentare istanza all'ufficio protocollo del comune di residenza per l'attivazione del patto di  servizio che individui forme di assistenza a mezzo di erogazione di servizi territoriali. L'avviso integrale è pubblicato…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 4 marzo 2019 alle ore 17.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Si porta a conoscenza che con Ordinanza Sindacale n. 14  del 15.02.2019 è stata disposta la chiusura del Plesso Scolastico "S.Arena", con conseguente sospensione delle attività didattiche, nei giorni 18 e 19 febbraio 2019,  per urgenti interventi di manutenzione straordinaria agli impianti di riscaldamento.
Si avvisano i genitori interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato Il testo integrale dell'avviso contenente le modalità di pagamento, della COMPARTECIPAZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO - mesi dimesi di marzo - aprile  2019  Gli abbonamenti scolastici si ritirano presso la Sede Municipale - Ufficio Pubblica Istruzione
SI AVVISA CHE NELLA GIORNATA DI LUNEDI' 18 FEBBRAIO C.M. CON ORDINANZA SINDACALE N. 13 DEL 14.02.2019, E' STATA DISPOSTA  LA CHIUSURA DEGLI UFFICI MUNICIPALI DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER INTERRUZIONE DELL'ENERGIA ELETTRICA  DOVUTA ALLA EFFETTUAZIONE DI LAVORI DA PARTE DELLA SOCIETA' DITRIBUTRICE. VENGONO ASSICURATI I SERVIZI DI REPERIBILITA' PREVISTI DALLA LEGGE, I SERVIZI DI VIABILITA' E CIMITERIALI. L'avviso della…
Nell'ambito del prossimo Carnevale 2019, è indetto un concorso a premi per la partecipazione alle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che si svolgeranno nei giorni 23 e 28 febbraio e 3 e 5 marzo c.a. Gli interessati devono presentare istanza entro le ore 12,00 del 20 febbraio 2019, su apposito modello che può essere ritirato presso la…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 15.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per lunedì 4 febbraio 2019 alle ore 9,00 per discutere della problematica inerente il ripristino e la manutenzione delle strade provinciali con particolare riferimento alla SP4.
In occasione delle prossime elezioni europee i cittadini dell’Unione Europea residenti presso questo Comune, possono  qui esercitare il diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica; la domanda  può essere presentata  entro e non oltre il 25 febbraio 2019. personalmente all'Ufficio Protocollo o spedita mediante raccomandata all'Indirizzo: Comune di…
Si rende noto che l'Assessorato alla Famiglia alle Politiche Sociali e Lavoro ha prorogato il termine in scadenza al 30.01.2019, per la presentazione delle istanze di fruizione di misure di sostegno per le famiglie che assistono un anziano non autosufficiente. L'Avviso è consultabile nella sez. Bandi e Avvisi, mentre l'istanza da compilarsi su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, deve essere presentata al Comune…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per venerdì 1.02.2019 alle ore 15.00 ; l'o.d.g. del 25.01.2019, integrato e modificato con successive lettere n. 1229 del 29.01.2019, e n. 1305 del 30.01.2019 è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Con delibera n. 17 del 23.01.2019 la Giunta Comunale ha approvato un avviso pubblico per la ricerca di sponsor a sostegno delle manifestazioni del prossimo Carnevale 2019.  L'Avviso  è consultabile nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito. I soggetti interessati possono presentare istanza, su apposito modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, entro e non oltre il termine delle ore 12,00 di…
Martedì, 29 Gennaio 2019

Programmazione Carnevale 2019

In vista del prossimo Carnevale 2019, l'Amministrazione Comunale intende coinvolgere attivamente  nell'organizzazione  i cittadini, le realtà culturali e sociali operanti sul territorio. A tal fine tutti i soggetti interessati sono invitati a partecipare ad un incontro che si terrà nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 18.00, per mettere a confronto idee, programmi, proposte. L'AMMINISTRAZIONE…
Si avvisa la cittadinanza che dal corrente mese di gennaio sarà ripristinato il servizio di raccolta/ritiro ingombranti/raee; il servizio è fruibile da parte di tutti i cittadini intestatari di utenza TASI, a seguito di presentazione di apposita istanza su modulo scaricabile dalla Sez. Modulistica, Il modello contiene tutte le modalità operative e le istruzioni necessarie all'utente.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per martedì 22 gennaio 2019 alle ore 18.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Giovedì, 17 Gennaio 2019

Visita Istituzionale

L'Amministrazione Draià ha il piacere di invitare la cittadinanza a partecipare alla VISITA ISTITUZIONALE  sabato 19 gennaio 2019 alle ore 17,30presso l'Aula Consiliare sui Temi:"Rifiuti ed Idrico"nuovi scenari e prospettive Relatore: Assessore Regionale Alberto PIEROBONInterverrà: Presidente SRR Armando GLORIOSO
La Regione Siciliana con l'Avviso n. 20/2018 ha attivato, in via sperimentale, un’azione di sostegno alla formazione professionale e all'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani professionisti operanti nel territorio della Regione Siciliana, attraverso la concessione di indennità di partecipazione per lo svolgimento di tirocini obbligatori e non obbligatori nell'ambito delle professioni ordinistiche. In esecuzione della deliberazione della G.C. n. 9…
Il Comune di VALGUARNERA CAROPEPE deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT). Il testo del PTPCT aggiornato per il triennio 2019/2021 dovrà essere sottoposto alla Giunta Comunale ai fini della sua approvazione entro il 31/1/2019. Con il presente AVVISO si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza…
Venerdì, 04 Gennaio 2019

sospensione raccolta umido 5.01.2019

Si avvisa la cittadinanza che a causa del persistere dell'allerta meteo non sarà effettuato il ritiro della frazione umida dei rifiuti in calendario per sabato 5 gennaio 2018. I cittadini potranno conferire nella stessa giornata  alle seguenti postazioni temporanee: Zona Cimitero - Zona ex Mattatoio - Zona San Giuseppe abbandonato, e nella postazione della Villa Lo Monaco (Villa Nuova).  Saranno…
Venerdì, 04 Gennaio 2019

Allerta neve

Si avvisa la cittadinanza che a seguito delle abbontanti precipitazioni nevose in data odierna, il Comune sta provvedendo a liberare la rete viaria del centro urbano mediante un mezzo spargisale. Si invitano pertanto i cittadini a limitare al massimo l'uso di autovetture sia per motivi di sicurezza sia per non intralciare il transito del mezzo spargisale.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per giovedì 27 dicembre 2018 alle ore 16.30 per il conferimento del titolo di Cittadino Meritevole. L'o.d.g. è pubblicato all'albo pretorio on - line e nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Nell'ambito delle manifestazioni natalizie, venerdì 21 dicembre 2018, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale alle ore 10,30 verrà celebrata la S.Messa officiata da Padre Filippo Salamone. La Cittadinanza è invitata a partecipare.
Si avvisa la cittadinanza che in occasione delle prossime festività natalizie il mercato settimanale si svolgerà nei giorni di domenica 23 e 30 dicembre 2018.
In esecuzione della deliberazione di G.C. n. 148 del 12.12.2018 è stato pubblicato all'Albo Pretorio on-line e nella Sez. Bandi di Concorsi, un Avviso Pubblico per il conferimento, mediante procedura selettiva ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, di un incarico a tempo determinato full-time, per la copertura del posto di Istruttore Direttivo Contabile. L'istanza, da compilarsi su apposito…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 16.30: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line e nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Il Presidente del Consiglio avvisa che la seduta  verrà strasmessa in diretta streaming al seguente link: consigli.cloud/valguarnera/live
Si informano i soggetti interessati che con circolare n. 21 del 3.12.2018 dell'Assessore Regionale della Salute, in esecuzione del D.A. n.126/GAB del 13.11.2018  ha comunicato che sono stati prorogati al 31.12.2018 i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso ai benefici  previsti dall'art. 9 della l.r. n.8/2017, per i disabili gravissimi (art. 3 D.M. 26.09.2016) con contestuale trasmissione del…
Si avvisa la cittadinanza che con Ordinanza Sindacale n. 114 del 5.12.2018 è stata disposta la chiusura del Cimitero Comunale nei giorni 10 - 11 e 12 dicembre 2018 per l'effettuazione di interventi di diserbo.
L'o.d.g. del  Consiglio Comunale convocato  per mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 18.00, è stato integrato con lettera n. di prot. 15040 del 4.02.2018, visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line e nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Il Presidente del Consiglio  rende noto che la seduta del Consiglio Comunale del 30.11.2018 - ore 17,00 - verrà strasmessa in diretta streaming al seguente link: consigli.cloud/valguarnera/live
Si rende noto che in esecuzione della deliberazione della G.C,. n. 126 del 19.11.2018, è in corso di pubblicazione all'Albo Pretorio on-line l'Avviso Pubblico relativo alla  manifestazione di interesse per l'affidamento dell'incarico di Medico Competente finalizzato alla sorveglianza sanitaria ai sensi del D.L.vo n.81/2008 e s.m.i. I Professionisti interessati in possesso dei prescritti requisiti, possono presentare istanza corredata dalla documentazione …
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 18.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per venerdì 30 novembre 2018 alle ore 17.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Con Determina Dirigenziale n. 639 del 26.11.2018, in corso di publicazione all'Albo Pretorio on-line viene istituito il senso unico di marcia in via S.Liborio dall'incrocio con la via Ricasoli alla Piazza Garibaldi.
In prossimità delle Festività Natalizie e di fine anno, l'Amministrazione Comunale invita tutte le Associazioni presenti sul territorio a presentare proposte e iniziative da inserire nel redigendo calendario-programma  degli eventi. Dette proposte dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo  entro le ore 12,00 di giorno 23 novembre 2018 o alla PEC del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Comandante della P.M. avvisa che con proprio provvedimento n. 609 del 14.11.2018,in corso di  publicazione all'Albo Pretorio on-line, a partire dal 19 novembre c.a. e fino al 6 gennaio 2019, viene istituito in via sperimentale il senso unico di circolazione in via Archimede, tratto compreso dall'incrocio con la via Mazzini alla Piazza della Repubblica.
Il Responsabile deol Settore Tecnico avvisa che giorno 23.11.2018 alle ore 10,00 in pubblica seduta, avrà luogo il sorteggio fra coloro che hanno riportato il medesimo punteggio nella graduatoria provvisoria per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Hai 18 anni? Ti va di partecipare a un'avventura? Se la risposta è si, preeparati ad esplorare l'Europa partecipando a DiscoverEU, una iniziativa dell'Unione Europea che offre ai giovani la possibilità di viaggiare per l'Europa. Viaggerai quasi sempre in treno, ma per dare la possibilità ai giovani di tutto il continente di partecipare, sarà possibile prendere anche altri mezzi di…
Giovedì, 08 Novembre 2018

SEGNALAZIONE DANNI IN AGRICOLTURA

L'Ispettorato dell'Agricoltura di Enna, con nota n.13693 di prot. del 7.11.2018, nel comunicare che quell'Ufficio dovrà redigere eventuale relazione sui danni in agricoltura verificatisi nella Provincia di Enna a seguito dei recenti eventi climatici estremi, ha invitato i Comuni alla collaborazione, nel senso di raccogliere le segnalazioni degli imprenditori danneggiati, e procedere, d'intesa con gli Uffici Tecnici, alla individuazione delle…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per sabato 3 novembre 2018 alle ore 10.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line.
Nella Sez. Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'installazione di un impianto di filtrazione e distribuzione di acqua microfiltrata naturale e gasata, prelevata dall'acquedotto pubblico. L'istanza deve essere presenttata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15/11/2018, sulla base dei requisiti e prescrizioni contenute nell'avviso medesimo.
Si avvisa la cittadinanza che sabato 3 novembre 2018 a partire dalle ore 9,00, sarà eseguita la deratizzazione di tutto il centro abitato e delle zone periferiche: si invitano i cittadini a non utilizzare le aree interessate che saranno segnalate da apporiti cartelli.
COMPARTECIPAZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO - mesi di novembre - dicembre 2018- QUOTA RESIDENTI : €. 40,25 - QUOTA NON RESIDENTI : €. 49,00 Il testo integrale dell'avviso, contenente le modalità di pagamento, è consultabile nella sezione Bandi e Avvisi del sito. Gli abbonamenti scolastici si ritirano presso la Sede Municipale - Ufficio Pubblica Istruzione
All'Albo Pretorio on line e nella sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'Avviso Pubblico relativo all'aggiornamento dell'Albo delle Persone idonee all'ufficio di scrutatore di Seggio Elettorale. Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'Albo possono presentare istanza, su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica,  entro il   30 Novembre 2018 all'Ufficio Protocollo del Comune o al seguente indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con delibera n. 113 del 18.10.2018, la Giunta ha disposto l'organizzazione del Mercato dei Fiori e lumini, nel periodo dal 30 ottobre al 2 novembre c.a., in occasione dell'imminente ricorrenza dei Defunti. La deliberazione, in corso di pubblicazione all'Albo Pretorio, detta criteri e modalità di svolgimento del mercato medesimo, localizzato in via Concezione a partire dal numero civico 133; nella…
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 10 ottobre 2018 alle ore 16.30: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 1 ottobre 2018 alle ore 10.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale. Il Consiglio Comunale convocato per g. 27.09.2018 è stato revocato dal Presidente CC.
Giovedì, 20 Settembre 2018

Segui le sedute del Consiglio comunale

Si rende noto che è possibile seguire le sedute del Consiglio Comunale cliccando sull'icona Diretta streaming collocata nella colonna sinistra della home page.
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per giovedì 27 settembre 2018 alle ore 17.00 per la trattazione del Rendiconto di gestione 2017: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 10.30 per la trattazione del DUP 2018/2020 e del Bilancio di Previsione 2018/2020: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Con lettera n. 11306 del 12.09.2018 il Presidente del Consiglio ha disposto la revoca della seduta consiliare fissata per mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 17.00 per la trattazione del Conto Consuntivo 2017; la nota, unitamente all'allegato, è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 17.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.
Venerdì, 10 Agosto 2018

Interruzione linee telefoniche

Si avvisa la cittadinanza che a seguito del violento temporale di sabato 4 agosto c.m. persiste l'interruzione delle linee telefoniche della Sede Municipale, mentre sono stati ripristinati i collegamenti internet; continuano gli interventi degli operatori per la messa a regime degli impianti danneggiati.
Lunedì, 06 Agosto 2018

Interruzione collegamenti internet

Si avvisa la cittadinanza che il violento temporale di sabato 4 agosto c.m. ha causato dei rilevanti danni ai sistemi informatici dell'Ente; conseguentemente sono al momento interrotti i collegamenti internet. Gli operatori incaricati stanno provvedendo al ripristino di cui sarà data notizia.