Martedì, 10 Gennaio 2023

AVVISO - Gita per gli " Over 60" - 11 marzo 2023

COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE

AVVISA

Che al fine di favorire processi di socializzazione nonché l’arricchimento del bagaglio culturale, indice e organizza in data 11 Marzo 2023 una gita turistica della durata di un giorno, destinata ai cittadini OVER 60, nella località caratteristica di Agrigento in occasione della festa del Mandorlo in Fiore.

Potranno beneficiare di tale iniziativa n°108 soggetti residenti nel territorio comunale, sulla base di una graduatoria delle domande ammissibili, secondo l’ordine di arrivo al Protocollo Generale dell’Ente, che avrà come unico requisito quello dell’età.

Possono altresì, presentare istanza congiunta le coppie di coniugi di cui almeno uno dei due soddisfi il requisito richiesto e in questo caso la partecipazione alla gita verrà consentita ad entrambi.

Il richiedente, qualora non partecipi insieme al coniuge e in base alla disponibilità dei posti a sedere sul pullman, potrà avvalersi di un accompagnatore maggiorenne individuato dall’utente medesimo tra le figure parentali e non, che usufruirà degli stessi suoi privilegi, in questo caso sarà necessario inserire inserire i dati anagrafici dell’accompagnatore.

Per la partecipazione alla gita è necessario compilare l'apposito modello disponibile presso la sezione Modulistica del sito istituzionale dell'Ente: www.comune.valguarnera.en.it e presentarlo all'Ufficio Protocollo del Comune di Valguarnera Caropepe, improrogabilmente entro il giorno 31 Gennaio c.a., non verranno prese in considerazione le istanze incomplete e/o pervenute in ritardo.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

• Liberatoria con la quale il richiedente esonera il Comune da ogni responsabilità da eventuali condizioni ostative alla partecipazione alla gita e da accidentali infortuni al di fuori del mezzo di trasporto;
  • Liberatoria con la quale il coniuge esonera il Comune da ogni responsabilità da eventuali condizioni ostative alla partecipazione alla gita e da accidentali infortuni al di fuori del mezzo di trasporto;
  • Liberatoria con la quale l’accompagnatore esonera il Comune da ogni responsabilità da eventuali condizioni ostative alla partecipazione alla gita e da accidentali infortuni al di fuori del mezzo di trasporto;
  • Fotocopia della Carta d'Identità in corso di validità del richiedente;
  • Fotocopia della Carta d'Identità in corso di validità del coniuge;
  • Fotocopia della Carta d'Identità in corso di validità dell’ accompagnatore (qualora manchi il coniuge)

Si precisa che verrà fatta comunicazione dall’Ufficio ai soggetti ammessi al beneficio entro il giorno 06 Febbraio 2023 e gli stessi potranno, eventualmente, comunicare, entro e non oltre il giorno 06 Marzo, la sopravvenuta impossibilità a aderire alla gita, in tal caso si provvederà allo scorrimento della graduatoria.

Si ribadisce che verranno ammessi alla partecipazione alla gita solo n° 108 cittadini, compresi i coniugi o gli accompagnatori.

Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679, il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza e nella piena tutela dei diritti dei concorrenti per gli scopi previsti dal presente Avviso.

Dalla Residenza Municipale, lì 09 Gennaio 2023

L'ASSESSORE AL TURISMO                                                                          IL SINDACO

SIG. GIANLUCA ARENA                                                            DOTT.SSA FRANCESCA DRAIA'