Lunedì, 24 Gennaio 2022

AVVISO - Servizio di raccolta rifiuti per i soggetti positivi al covid - 19 o in quarantena

Il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta è dedicato ai soggetti positivi al covid-19 o in quarantena obbligatoria che dimorano presso la propria abitazione, che risiedono o sono domiciliati presso il Comune di Valguarnera Caropepe.

Il servizio verrà effettuato in conformità alle indicazioni che sono state emanate dalla Regione Sicilia e dall’Istituto Superiore della Sanità e attivato dagli uffici del servizio Igiene Urbana.

I conferimenti sono regolamentati dalle seguenti modalità di raccolta:

• I rifiuti prodotti presso le abitazioni di questa categoria di utenti vengono ritirati previo appuntamento;
  • Il cittadino dovrà depositare i rifiuti prodotti in maniera indifferenziata e il ritiro avverrà su chiamata al numero di telefono fornito al momento dell’attivazione del servizio;
  • La ditta incaricata contatterà il cittadino per il ritiro da parte dell’operatore.

Per attivare il ritiro è possibile contattare gli uffici preposti inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 riportando le seguenti informazioni:

1. Oggetto: Richiesta attivazione servizio di raccolta rifiuti covid-19
  2. Cognome, nome e recapito telefonico
  3. Indirizzo esatto di domiciliazione (dove si è scelto di passare la quarantena) completo di piano e interno in caso di appartamento.

Con le stesse modalità, il cittadino dovrà contattare gli uffici preposti per comunicare l’avvenuta guarigione.