Tutte le notizie

 Si rende noto che è stato pubblicato nella Sezione dedicata di Amministrazione Trasparente (Bandi e Avvisi), un Avviso Pubblico    per avviare una gara telematica su piattaforma Mepa di Consip con procedura sottosoglia per l'affidamento del servzio di trasporto scolastico studenti pendolari tratta Valguarnera - Piazza Armerina  - Anno 2021-2022

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria ed urgente per lunedì 22 febbraio 2021 alle ore 17,30;  l' ordine del giorno n. 2704 di prot. dell' 19.02.2021, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.

Si rende noto che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la seduta  si svolgerà nella sala consiliare senza partecipazione di pubblico, mentre la cittadinanza potrà seguire i lavori via streaming, collegandosi con le consuete modalità al Sito Istituzionale dell'Ente  www.comune.valguarnera.en.it

                                                                                                                                                                                                                                                                                                         IL SINDACO

                                                                                                                                                                                                                                                                                                       RENDE NOTO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA AGLI STUDI DI CONSULENZA, SINGOLI O ASSOCIATI, PER LA PREPARAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE INERENTE IL BANDO “EDUCARE IN COMUNE” PROMOSSO DAL DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE DELLA FAMIGLIA CON IL DECRETO DEL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA’ E LA FAMIGLIA 25 GIUGNO 2020, EMANATO AI SENSI DELL’ART. 105, COMMA2 2, DEL DECRETO LEGGE 19 MAGGIO 2020, N. 34, CONVERTITO DALLA LEGGE 17 LUGLIO 2020.

  

Il Comune di Valguarnera intende avvalersi dell'apporto di studi di consulenza, singoli o associati, per la preparazione della documentazione progettuale utile alla presentazione dell’istanza di partecipazione inerente il Bando “Educare in Comune” di cui all’oggetto.

A tal fine si invitano i soggetti interessati a presentare apposito preventivo di spesa, inerente esclusivamente il costo relativo alla fase di progettazione, entro e non oltre mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 12:00.

I suddetti preventivi dovranno essere presentati entro il suddetto termine esclusivamente al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Apposito disciplinare di incarico regolamenterà i rapporti tra erogatori del servizio e Amministrazione Comunale.

Il presente avviso non è, in ogni caso, vincolante per il Comune di Valguarnera.

Un’ apposita Commissione valuterà i preventivi di spesa pervenuti.

L’Amministrazione Comunale si riserva di procedere all’affidamento dell’incarico anche in caso di presentazione di unica offerta.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Valguanera Caropepe, 19/02/2021

 

Il Responsabile del Settore AA.GG.                                                                                           Il Sindaco          

   F/to: Sig. Giuseppe Giarmanà                                                                              F/to: Dott.ssa Francesca Draià

Si informa che l’Amministrazione Comunale per l’ anno 2021, con Avviso pubblicato nella Sez. dedicata " Bandi e Avvisi ", intende sostenere i cittadini residenti nel Comune di Valguarnera , che si recano presso i Centri di Riabilitazione , giusta autorizzazione ai trattamenti riabilitativi rilasciata dal Distretto D. 22 – A.S.P. di Enna , ai sensi dell’ex art. 26 Legge 833/78 ; Art. 3 della Legge 104/92 del D.P. 27/01/2006 n. 4.

L'istanza, su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, deve essere  presentata all'Ufficio Protocollo dell'Ente, entro e non oltre il termine perentorio del 30-03-2021.

Si rende noto che è stato pubblicato nella Sez Bandi e Avvisi la manifestazione di interesse per la selezione di un'Associazione di Volontariato interessata a svolgere il servizio di trasporto di cittadini diversabili ex art. 3 C. 3 L. 104/1992 presso i Centri di Riabilitazione.

Le istanze devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22-02-2021 .

Si avvisa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n. 7 dell' 11-02-2021 in pubblicazione all'Albo Pretorio on-line, il Sindaco  ha disposto la  chiusura del Plesso " F. Lanza " dal 12 febbraio 2021 al 14 febbraio 2021 per la Sanificazione e la Disinfezione degli Immobili Scolastici

                           

                                                                                                                             Il Sindaco

                                                                                                              F.to: Dott.ssa Francesca Draià

Si richiama la particolare attenzione della cittadinanza, all’ Ordinanza Sindacale n°5 dell' 8-02-2021, in pubblicazione all’Albo Pretorio, con la quale si dispone la riapertura condizionata, in Via Sant'Elena del mercato settimanale non alimentare.-

Nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l'Avviso Pubblico rivolto ai genitori che intendono accedere al servizio mensa scolastica,  dovranno effettuare sul CC/ Postale N° 00227942 causale " Mensa Scolastica" il versamento di €. 50,00 per il rilascio di n. 1 blocchetto con N° 25 buoni pasto.