Tutte le notizie

Si avvisano tutte le FAMIGLIE CON FIGLI MINORI che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato L' AVVISO PUBBLICO relativo all’ ASSEGNAZIONE di voucher  alle famiglie per la frequenza dei Centri Estivi per bambini e adolescenti di età compresa fra i 0 e i 17 anni.

I soggetti interessati, possono presentare sia l' Istanza per l'assegnazione del contributo sia la Domanda di iscrizione ai Centri Estivi   utilizzando i  Modelli scaricabili dalla Sez. Modulistica del Sito Istituzionale.

Con il presente avviso il Comune intende informare tutte le ASSOCIAZIONI , le SCUOLE PARITARIE PER L'INFANZIA di ogni ordine e grado, gli ENTI DEL TERZO SETTORE , le IMPRESE SOCIALI e gli ENTI ECCLESIASTICI E DI CULTO  che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l' AVVISO PUBBLICO per l'attivazione di Centri Estivi per minori di età compresa tra 0 e 17 anni .

Le richieste di adesione potranno pervenire entro le ore 12:00 del 28 Luglio 2021 e dovranno essere trasmesse al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presentate brevi manu presso l'Ufficio di Protocollo.

I soggetti interessati , possono presentare istanza su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica del Sito Istituzionale

Si comunica che l'ASP ha organizzato un OPEN DAY per coloro che  desiderano eseguire i tamponi per Covid -19 mercoledì 26  luglio  2021 orari : 9,30/13,30  - 15,00/18,00 in Via San Elena ( Campo Sportivo)

Si rende noto che sono aperte le prenotazioni per le vaccinazioni anti - covid per i cittadini a partire dai 12 anni 

L'iniziativa è rivolta a coloro che hanno ricevuto la prima dose di vaccino giorno 24 giugno 2021 e anche a coloro che devono ricevere la prima dose di vaccino.

I vaccini verranno effettuati, presso la sede dell'AVIS a Valguarnera in data 28 luglio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 13:00 e dalle ore 15.30 alle ore 21.30 .

Per coloro che devono fare la prima dose di vaccino, è necessario prenotarsi e quindi inviare una mail all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Per coloro che devono fare il richiamo possono recarsi direttamente presso i locali dell'AVIS dalle ore 15:00 in poi.

Si comunica, altresì, che si dovranno compilare il Modulo di Consenso e la Scheda Anamnestica

Si rende noto che sono aperte le prenotazioni per le vaccinazioni anti - covid per i cittadini a partire dai 12 anni - L'iniziativa è rivolta a coloro che non hanno ricevuto la prima dose di vaccino.

I vaccini verranno effettuati, presso la sede dell'AVIS a Valguarnera in data 14 luglio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 13:00 e dalle ore 15.30 alle ore 21.30 .

Per prenotarsi è necessario inviare una pec all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Si comunica, altresì, che si dovranno compilare il Modulo di Consenso e la Scheda Anamnestica

Il Consiglio Comunale convocato in sessione straordinaria ed urgente venerdì 9 luglio 2021 alle ore 17,45;  l' ordine del giorno n. 9170 di prot. del 06.07.2021, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.

Si rende noto che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la seduta  si svolgerà nella sala consiliare senza partecipazione di pubblico, mentre la cittadinanza potrà seguire i lavori via streaming, collegandosi con le consuete modalità al Sito Istituzionale dell'Ente www.comune.valguarnera.en.it

Martedì, 06 Luglio 2021

AVVISO per le utenze domestiche

SI INFORMA CHE PRESSO L’ECOPUNTO DALL’8 LUGLIO 2021 E’ POSSIBILE RITIRARE IL CONTENITORE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

PER LA CONSEGNA OCCORRE PRESENTARE LA TESSERA SANITARIA DEL DELEGATO AL RITIRO.

 

        

                         IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMBIENTE

                                          F.to: Maria Mascali                                                                                                   

Si informano gli operatori del settore non alimentare locale, che giovedì 8 luglio alle ore 11:00 presso la sala consiliare del Comune di Valguarnera, verranno fornite informazioni sull'avvio dei tirocini formativi a titolo gratuito.

 

         L'Assessore al Commercio                                                                                    IL SINDACO

          F.to: Gianluca Arena                                                                                F.to: Dott.ssa Francesca Draià

Il Consiglio Comunale convocato in sessione straordinaria ed urgente mercoledì 30 giugno 2021 alle ore 19,00;  l' ordine del giorno n. 8788 di prot. del 29.06.2021, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.

Si rende noto che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la seduta  si svolgerà in video conferenza e  la cittadinanza potrà seguire i lavori via streaming, collegandosi con le consuete modalità al Sito Istituzionale dell'Ente  www.comune.valguarnera.en.it

Si comunica che la situazione che mi è stata comunicata dall’ASP giorno 28 giugno 2021  è la seguente:

- nr. 101 guariti

nr. 8  deceduti ( dall'inizio della pandemia ad oggi)

- nr. 53 positivi

- nr. 72  posti in isolamento fiduciario

Si coglie l’occasione, per invitare tutti a rispettare ed a fare rispettare le fondamentali prescrizioni: indossare la mascherina, mantenere le distanze interpersonali di sicurezza e disinfettare spesso le mani.

Sarà mia personale cura comunicare ulteriori utili informazioni.

                                                                                              

                                                                                                                            Il Sindaco
                                                                                                               Dott.ssa Francesca Draià