Tutte le notizie

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

25 novembre 2022

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Si invita la comunità ad esporre davanti le proprie abitazioni un simbolo rosso (scarpe, foulard, ecc..).
Anche il Palazzo Comunale aderirà all'iniziativa esponendo delle scarpe rosse all'ingresso.

NOI NON RESTIAMO A GUARDARE!

COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE

  AVVISO

                                                                                                              

 Richiamata la determina n.450 del 30/06/2022 pubblicata sul sito istituzionale del Comune con il quale veniva approvato l’Albo Avvocati per l’affidamento degli incarichi legali. Dovendo procedere al conferimento dell’incarico legale per la costituzione in giudizio presso il Tribunale di Enna Sez. – lavoro, promosso da un dipendente comunale.

Si avvisa che il 30 novembre 2022 alle ore 10.00, si procederà al sorteggio tra gli 11 professionisti iscritti nella sezione C "C ontenzioso del lavoro".

Il sorteggio avverrà alla presenza del Responsabile degli AA.GG., del Responsabile del Servizio, e di un impiegato addetto al servizio contenzioso, scegliendo tre numeri a cui corrisponderanno i relativi nomi dei professionisti.

Ai Professionisti sorteggiati verrà inviata una lettera di invito a presentare l’offerta di parcella per il contenzioso in oggetto.-

 Data 23/11/2022

                                                    Il Responsabile del Settore AA.GG

                                                 F.to: Dott. Interlicchia Giuseppe                                                              

Lunedì, 21 Novembre 2022

Festa dell'Albero

Una giornata dedicata a promuovere la tutela dell'ambiente, la riduzione dell'inquinamento e la valorizzazione degli alberi. Vogliamo, nel tempo, valorizzare tutti gli spazi a verde del nostro territorio creare e potenziare le nostre Ville e piazze esistenti attraverso le piantumazioni partecipate con cittadini, scuola e associazioni.
Questa è una manifestazione particolare perché lega verde ed ambiente ai bambini ed è un bel modo per augurare loro il meglio: quello di crescere forti e sani come alberi.

Vedere i bambini cimentarsi nella piantumazione degli alberi d’ulivo è stato bellissimo.
Questi alberi cresceranno con loro.
Grazie a tutti per la partecipazione!

festa-dell-albero-1  festa-dell-albero-2  festa-dell-albero-3  festa-dell-albero-4  festa-dell-albero-5  festa-dell-albero-6  festa-dell-albero-7  festa-dell-albero-8  festa-dell-albero-9  festa-dell-albero-10  festa-dell-albero-11  festa-dell-albero-12  festa-dell-albero-13  festa-dell-albero-14  festa-dell-albero-15  festa-dell-albero-16  festa-dell-albero-17  festa-dell-albero-18 

Venerdì, 18 Novembre 2022

Festa dell'Albero 2022

Festa dell'albero 2022

 

Lunedì 21 novembre
ore 10:30
Piazza Garibaldi

In tale occasione verranno piantumati gli alberi d'ulivo

Parteciperanno gli alunni dell'Istituto "G. Mazzini" e "G. Magno".

Visualizza la locandina

Il Sindaco
Francesca Draià

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI TECNICHE NELL’AMBITO DEI PROGETTI RICADENTI NEL PNRR – PROFILO: MIDDLE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DIFUNZIONI TECNICHE NELL’AMBITO DEI PROGETTI RICADENTI NEL PNRR – PROFESSIONISTA “MIDDLE”

Lunedì, 14 Novembre 2022

AVVISO

 

          

   

Questa mattina presso il Cortile della Scuola Plesso "G. Mazzini" il Vicesindaco e gli assessori Auzzino e Scarlata sono stati presenti alla manifestazione sul tema della legalità organizzata dell'istituto “G. Mazzini”, presente anche il commissario di Polizia della Stazione di Piazza Armerina.

Ringrazio il Dirigente per la lodevole iniziativa.

incontro-legalita-1  incontro-legalita-2  incontro-legalita-3       incontro-legalita-4  incontro-legalita-5

Giovedì, 10 Novembre 2022

Operazione Husky 2023

Incontro con l'amico Steve Gregory per organizzare la manifestazione "Operazione Husky 2023"…

A Piazza Armerina insieme agli amministratori degli altri Comuni coinvolti erano presenti il Vicesindaco Gianluca Arena, l’assessore Lorenzo Scarlata e l’assessore Carmelo Auzzino, il nostro Consulente Alfonso Gambacurta e il Prof. Vittorio Speranza.

Presto importanti novità.

steve-gregory-1  steve-gregory-2  steve-gregory-3 

Proroga scadenza al 21-11-2022 per la presentazione dell'istanza Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo 2022/2023;

Festa 4 novembre

Come da tradizione, ogni anno il 4 novembre viene celebrata la Festa delle Forze Armate allo scopo di ricordare il sacrificio dei quasi settecentomila giovani soldati morti per difendere la nostra Patria nel primo conflitto mondiale e gli ideali risorgimentali che hanno trovato vera compiutezza solo con la Costituzione repubblicana del 1948.

La ricorrenza del 4 novembre rappresenta, per tutti gli italiani, l’occasione di celebrare l’unità nazionale rendendo omaggio al valore e alla dedizione, nel nome della Patria, delle nostre Forze Armate.

Viva Valguarnera
Viva L’Unità
Viva lItalia