Tutte le notizie

Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'AVVISO PUBBLICO di riapertura del mercatino dell'usato non professionale e dell'hobbistica a partire da Domenica 12-07-2020.

I cittadini interessati, possono presentare istanza  su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica del Sito Istituzionale

Si avvisano tutte le FAMIGLIE CON FIGLI MINORI che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l' AVVISO PUBBLICO  di RIAPERTURA TERMINI di manifestazione di interesse Centri Estivi per minori.  Le richieste di adesione potranno pervenire entro le ore 12:00 del 10 Luglio 2020.

I soggetti interessati , possono presentare istanza su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica del Sito Istituzionale

 

Si avvisano tutti gli ENTI DEL TERZO SETTORE che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato L' AVVISO PUBBLICO relativo all’attivazione di Centri Estivi. A tal fine si chiede a tutti gli Enti del Terzo Settore di voler prevedere delle proposte progettuali.

Si avvisano tutte le FAMIGLIE CON FIGLI MINORI che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato L' AVVISO PUBBLICO relativo all’attivazione di Centri Estivi per bambini e adolescenti di età compresa fra i 3 e i 17 anni.

I soggetti interessati, possono presentare istanza su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica del Sito Istituzionale.

Si avvisa la cittadinanza che, essendo venute a cessare le ragioni dell'emergenza connesse alla diffusione del Covid-19, gli Uffici Comunali hanno ripreso l'attività in presenza, fatta eccezione, al momento, per i rientri pomeridiani del lunedì e mercoledì, che continuano ad essere coperti tramite lavoro agile.

Di conseguenza si rende noto che non è più attivo il numero di cellulare di emergenza attivato per contattare i Servizi Sociali Cell. 335/6243873.

Vengono quindi ripristinati i numeri di servizio  come di seguito:

  • Dott.ssa Santina Amatore (Assistente Sociale) 0935 957757
  • Sig.ra Accorso Maria Grazia (Serv. 5 - Assistenza Economica) 0935 955143
  • Sig.ra Presburgo Rosalba (Serv. 6 - Servizi alla persona) 0935 955126

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione di nuove istanze per la richiesta di " Contributi economici straordinari per pagamento utenze e/o canoni di affitto per abitazioni ad uso domestico e/o commerciale" da assegnare ai cittadini particolarmente esposti ai drammatici effetti dell'emergenza sanitaria causata dall'epidemia da COVID-19, a valere sulle somme provenienti da donazioni in denaro effettuate da cittadini e/o Aziende locali, in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 49 del 29/05/2020, modificata ed integrata con delibera n. 33 del 16/04/2020.

Nella Sezione Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione l'avviso pubblico contenente termini e modalità per potere accedere al beneficio; 

i soggetti interessati, possono presentare istanza su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica- I° Settore: Affari Generali Servizi Sociali  del sito Istituzionale : www.comune.valguarnera.en.it o ritirarlo presso la portineria del Palazzo Municipale.
Le istanze possono essere inoltrate tramite posta elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presentate brevi marni presso la portineria del Palazzo Municipale nelle ore antimeridiane fino alle ore 12,00 del 29 giugno 2020.
Le domande non compilate correttamente e quelle incomplete saranno definitivamente escluse.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Servizi Sociali ai seguenti numeri telefonici: 0935-957757 - 955126 - 955143 o via mail all'indirizzo:
servizisocialiòcomune.valguarnera.en.it 
 

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per  venerdì 19 giugno 2020 alle ore 10,30;  l'o.d.g.  n. 8112 di prot. del 17.06.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.

Si rende noto  che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la seduta  si svolgerà nella sala consiliare senza partecipazione di pubblico, mentre la cittadinanza potrà seguire i lavori via streaming, collegandosi con le consuete modalità al Sito Istituzionale dell'Ente  www.comune.valguarnera.en.it

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria per  lunedì 8 giugno 2020 alle ore 18,00;  l'o.d.g.  n. 7387 di prot. del 4.06.2020, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.

Si rende noto  che in esecuzione delle misure di sicurezza volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la seduta  si svolgerà nella sala consiliare senza partecipazione di pubblico, mentre la cittadinanza potrà seguire i lavori via streaming, collegandosi con le consuete modalità al Sito Istituzionale dell'Ente  www.comune.valguarnera.en.it

Si porta a conoscenza della cittadinanza che nella sez. Bandi e Avvisi è pubblicato un Avviso Pubblico concernente requisiti e modalità per richiedere contributi straordinari al fine di sopperire alla necessità di regolarizzare i pagamenti per Utenze e/o canoni di affitto già scaduti e non pagati nel periodo 1° marzo/30 aprile 2020, relativi a casa di abitazione ad uso domestico e/o locale commerciale.

I soggetti interessati, possono presentare istanza su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica del sito Istituzionale, da inoltrare alla PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure  brevi manu presso la portineria del Palazzo Municipale nelle ore antimeridiane fino alle ore 12,00 del 15 giugno 2020.

Le domande non compilate correttamente e quelle incomplete saranno definitivamente escluse.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Servizi Sociali al seguente numero telefonico: cell. 335624387 o via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si rende noto alla cittadinanza che nel corso dell'istruttoria delle istanze finalizzate ad ottenere l'assegnazione del buono spesa ex D.D.G. n. 304 del 04/04/2020, sono emerse numerose domande presentate da un componente del nucleo familiare diverso dall'intestatario della scheda anagrafica; si ritiene che tale errore possa considerarsi sanabile, in quanto non essendo, detta formalità, richiesta nel precedente bando, ex Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, è possibile che ciò abbia verosimilmente indotto in errore i potenziali beneficiari nella compilazione della domanda.

Conseguentemente, al fine di consentire la massima partecipazione e di venire incontro alle situazioni di disagio diffuse nel territorio a causa della emergenza da Covid-19, si è ritenuto opportuno disporre la  riapertura dei termini, per consentire la presentazione delle istanze finalizzate ad ottenere l'assegnazione del buono spesa ex D.D.G. n. 304 del 04/04/2020 ESCLUSIVAMENTE ai nuclei familiari che hanno già inoltrato domanda a nome di un componente della famiglia diverso dall'intestatario della scheda anagrafica.
Dette istanze, a pena di INAMMISSIBILITÀ', possono essere inoltrate all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presentate brevi mani presso la portineria del Palazzo Municipale nelle ore antimeridiane a partire dal 4 giugno 2020 e fino alle ore 12,00 del 5 giugno 2020, sottoscritte dall'intestatario della scheda anagrafica e con allegata copia di carta di identità.
Le domande non compilate correttamente e quelle incomplete saranno definitivamente escluse.