Tutte le notizie

Colonnello TuttobeneUna messa in suffragio del Col. Emanuele Tuttobene verrà celebrata sabato 25 gennaio nella Chiesa di S.Giuseppe, alle ore 10,30 alla presenza dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri.

La cittadinanza è invitata a partecipare per onorare un nostro concittadino, medaglia d'oro al valor civile, servitore dello Stato perito tragicamente nel compimento del proprio dovere.

- Link alla pagina del Colonnello Emanuele Tuttobene

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria e urgente per lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 16,30 : l'o.d.g. n: 15480 di prot. del 20.12.2019, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.

Mercoledì, 18 Dicembre 2019

Mercatini di Natale - 20 dicembre 2019

Si avvisa la cittadinanza e gli operatori interessati che i Mercatini di Natale già fissati per lo scorso 13 dicembre, a causa delle avverse condizioni atmsferiche sono stati rinviati a venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 16,00.

Si avvisa la cittadinanza che la seduta del  Consiglio Comunale fissata per lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 11,30 per la trattazione del Rendiconto di Gestione 2018, è stata spostata a venerdì 27.12.2019 alle ore 9,30  con  o.d.g. n. 15087  di prot. del 13.12.2019, in corso di pubblicazione all'albo pretorio on - line  o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.

Giovedì, 12 Dicembre 2019

Natale 2019

Natale 2019L'Amministrazione Comunale

Augura a tutta la cittadinanza

un sereno Natale

ed un principio di Anno Nuovo

pieno di prosperità

 

L'Assessore allo Sport - Spettacolo e Turismo
Carmelo Auzzino

Il Sindaco
Dott.ssa Francesca Draià

L'Amministrazione intende organizzare per g. 13 dicembre 2019 i mercatini di Natale in Piazza della Repubblica; nella Sez. Bandi e Avvisi è in corso di pubblicazione il bando pubblico: le istanze, su modello scaricabile dalla Sezione Modulistica, devono essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 di g. 12 dicembre c.m.

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 17,00;  l'o.d.g. n. 14509 di prot. del 2.12.2019 è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria e urgente per venerdì 29 novembre 2019 alle ore 18,00 : l'o.d.g. n: 14378 di prot. del 28.11.2019, è  visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.

Il Distretto socio-sanitario D22, nell’ambito delle attività relative al Reddito di Inclusione, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prevede l’attivazione di Tirocini di Inclusione sociale per le persone titolari del Reddito di Inclusione. 

Il Tirocinio di Inclusione Sociale è un percorso di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzato all’inclusione sociale e lavorativa, all’autonomia e alla riabilitazione ed è uno strumento delle politiche attive del lavoro, riconosciuto quale intervento a contrasto della povertà dal D. Lgs n. 147/2017. 

I tirocini verranno effettuati presso aziende,studi professionali o altri operatori economici selezionati tramite apposito avviso.

I Destinatari dell’avviso sono individuati tra i beneficiari dei nuclei familiari del R.E.I/R.D.C o presi in carico dai Servizi Sociali territoriali, residenti presso i 6 Comuni del Distretto socio-sanitario D22 (Enna, Calascibetta, Catenanuova, Centuripe, Valguarnera e Villarosa), che risultino disoccupati ed inseriti negli elenchi del Centro per l’impiego.
Il Bando è visionabile all'Albo Pretorio on-line del Sito e nella sezione Bandi e Avvisi. 
La domanda di adesione all’Avviso pubblico per la partecipazione ai Tirocini deve essere compilata utilizzando esclusivamente il modello scaricabile dalla sezione Modulistica, o disponibile sul sito del Distretto D22  (http://www.distretto22.it/)  .
 
Si avvisa che il GAL Rocca di Cerere ha pubblicato il bando pubblico: OPERAZIONE 6.4c “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extraagricole - Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori del commercio,artigianale, turistico, dei servizi e dell’innovazione tecnologica” - AMBITO TEMATICO 1: Turismo sostenibile- 
OBIETTIVO OPERATIVO: “Creazione offerta territorio: servizi ricettivi e PMI del cluster turistico per il miglioramento dell'offerta esperenziale”.
E' possibile prendere integrale visione del bando e dei relativi allegati collegandosi all'indirizzo web http://www.roccadicerere.eu/2014_2020