Tutte le notizie

Si rende note che nella Sezione Bandi e Avvisi è stato pubblicato l’avviso pubblico per la costituzione di un elenco avvocati ai quali conferire incarichi di patrocinio e di consulenza legale per la rappresentanza e difesa in giudizio dell'ente.

L’avviso pubblico per la costituzione dell’elenco avvocati prevede la distinzione dello stesso in quattro sezioni per tipologia di contenzioso :

Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO - Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Amministrative: T.A.R. - Consiglio di Giustizia Amministrativa:

Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE - Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Civili: Tribunale – Corte di Appello - Cassazione Civile.

Sezione C - CONTENZIOSO DEL LAVORO - Assistenza e patrocinio presso: Tribunale quale Giudice del Lavoro – Corte d’Appello - Cassazione Civile.

Sezione D - CONTENZIOSO PENALE - Assistenza e patrocinio presso : Tribunale - Corte D'Appello - Cassazione Penale

Per partecipare occorre utilizzare l’apposito modello scaricabile dal sito Istituzionale alla Sezione Modulistica e presentarlo con la seguente modalità:

  • consegna brevi - manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di ricevimento al pubblico.
  • tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 24 DICEMBRE 2021

 

AVVISO

REGOLAMENTO

DETERMINA RESPONSABILE AA.GG.

MODULISTICA PDF

MODULUSTICA WORD

 

 

 

 

Si pubblica l'AVVISO per la manifestazione di interesse a ricoprire il ruolo di Nucleo di Valutazione in forma monocratica del Comune di Valguarnera Caropepe.

Le domande dovranno pervenire secondo le modalità descritte nell'Avviso Pubblico entro e non oltre le ore 12:00 del 22 dicembre 2021

 

 

BUONI SPESA COVID_- MISURE Dl SOSTEGNO ALL'EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 Al SENSI DELL'ART.9, COMMA 2, DELLA L.R. 12 MAGGIO 2020, N.9, DELLA DELIBERAZIONE Dl GIUNTA REGIONALE N. 124 DEL 28/03/2020, DEL D.D.G, N. 304 DEL 04/04/2020, PO FSE 2014/2020, DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 574 DEL 15/12/2020, DEL D.D.G. N. 129 DEL 01/02/2021 A VALERE DEL POC SICILIA 2014/2020

AVVISO PUBBLICO

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell'emergenza socio-assistenziale da CODIV-19 è disposta l'assegnazione di BUONI SPESA / VOUCHER PER L'ACQUISTO Dl BENI E PRODOTTI Dl PRIMA NECESSITA'.

Il modello di istanza con dichiarazione deve pervenire al Comune entro le ore 12,00 del 30/11/2021, e deve essere consegnata:

  • brevi manu presso l'ufficio protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12.00 e lunedì e mercoledì, dalle ore 16,00 alle ore 17,30
  • a mezzo e-mail/PEC ai seguenti indirizzi:
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Comune condurrà verifiche a campione sulla veridicità delle istanze ricevute. Eventuali false dichiarazioni, oltre rispondere del reato di falso alle autorità competenti, faranno perdere al nucleo familiare destinatario ogni diritto in relazione al presente Avviso con obbligo di restituzione delle somme percepite.

logo ANPR
TRAMITE L'APP Valguarnera Caropepe (dal pulsante nella home o all’indirizzo https://valguarnera.comune.digital/certificati-anagrafici-online) o tramite l'Apposito pulsante nella Sezione Servizi POTRAI SCARICARE I TUOI CERTIFICATI IN UN CLIC, SENZA CODE E SENZA USCIRE DI CASA.

Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello:

  • Anagrafico di nascita
  • Anagrafico di matrimonio
  • di Cittadinanza
  • di Esistenza in vita
  • di Residenza
  • di Residenza AIRE
  • di Stato civile
  • di Stato di famiglia
  • di Stato di famiglia e di stato civile
  • di Residenza in convivenza
  • di Stato di famiglia AIRE
  • di Stato di famiglia con rapporti di parentela
  • di Stato Libero
  • Anagrafico di Unione Civile
  • di Contratto di Convivenza


Per i certificati digitali non si dovrà pagare il bollo e saranno quindi gratuiti (e disponibili in modalità multilingua per i comuni con plurilinguismo). Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato).

Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.

 Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l' AVVISO Pubblico per il riconoscimento di un contributo denominato “Reddito di libertà”, stabilito nella misura massima di euro 400,00 pro capite su base mensile per massimo di 12 mensilità, destinato alle donne vittime di violenza, sole o con figli minori, seguite dai centri antiviolenza riconosciuti dalle regioni e dai servizi sociali nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza, per contribuire a sostenerne l'autonomia.

 Il Reddito di libertà viene riconosciuto solo dietro istanza di parte, alle donne che hanno subito violenza e si trovino in condizioni di particolare vulnerabilità ovvero in condizione di povertà, per favorirne l'indipendenza economica, la cui condizione di bisogno straordinaria o urgente viene dichiarata dal servizio sociale di riferimento territoriale nella stessa dichiarazione.

7 novembre

Programma di domenica 7 novembre 2021 giorno dell'Unita Nazionale e giornata delle Forze Armate:


Ore 10,00
deposizione delle corone di alloro ai Monumenti dei Caduti e alzabandiera "Villa Falcone - Borsellino alla presenza dei Bersaglieri

Ore 10.30
raduno in Piazza della Repubblica con l'Associazione Musicale "Amici della Musica", deposizione della corona di alloro alla presenza delle Autorità.

Visualizza la locandina

Nel rispetto delle normative COVID 19

Si rende noto che nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l’AVVISO Pubblico , per l'assegnazione della Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola media inferiore e superiore statali o paritarie  per l'anno scolastico 2021/2022 .

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze, che dovrà essere effettuata  esclusivamente presso l' Istituzione Scolastica frequentata, è venerdì giorno 15 novembre 2021

Nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l'Avviso Pubblico rivolto ai genitori che intendono accedere al servizio mensa scolastica.

Si dovrà effettuare sul CC/ Postale N° 00227942 causale " Mensa Scolastica" un versamento di €. 50,00 per il rilascio di n. 1 blocchetto con N° 25 buoni pasto

Si avvisa la cittadinanza che con Ordinanza n. 33 del 27.10.2021 il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni  28 e 29 ottobre 2021 a seguito dell'avviso Regionale di Protezione Civile per rischio meteo -  Idrogeologico e Idraulico - che si prevede dalla prossima mezzanotte alle ore 24:00 del 29.10.2021.

Si avvisa la cittadinanza che con Ordinanza n. 32 del 26.10.2021 il Sindaco ha disposto la sospensione del mercato settimanale per mercoledì 27 ottobre 2021 a seguito dell'avviso Regionale di Protezione Civile per rischio meteo -  Idrogeologico e Idraulico -  che si prevede dalla prossima mezzanotte alle ore 24:00 del 27.10.2021.