Mercoledì, 20 Maggio 2020

Emergenza coronavirus: Ordinanza Sindacale n. 33 del 20.05.2020: recepimento disposizioni DPCM e Ordinanza n. 21 del Presidente della Regione Siciliana del 17 maggio 2020: validita’ dal 18 maggio al 7 giugno 2020.

Si richiama la particolare attenzione della cittadinanza sui contenuti della Ordinanza Sindacale n.33 del 20.05.2020 in pubblicazione all'Albo Pretorio che, nell'ambito della cosidetta fase due dell'emergenza coronavirus, recepisce su tutto il territorio comunale, le disposizioni impartite con DPCM del 17 maggio 2020 e con Ordinanza contingibile e urgente n. 21 del 17 maggio 2020 del Presidente della Regione Siciliana, con validità dal 18 maggio fino al 7 giugno 2020 compreso.

Con l'Ordinanza Sindacale in parola vengono revocate, conseguentemente, le precedenti Ordinanze contingibili e urgenti nelle parti in cui confliggono con le previsioni normative dei sopracitati provvedimenti nazionale e regionale, e si dispone, in particolare quanto segue:

• che il Cimitero Comunale osservi i consueti orari e giorni di apertura in vigore anteriormente al periodo di emergenza Coronavirus, così come le ville comunali;
  • permane l’obbligo nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, dell’utilizzo di mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca. Il dispositivo protettivo deve, comunque, essere sempre nella disponibilità del cittadino nella eventualità in cui ne sia necessario l’utilizzo;
  • di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e di evitare gli assembramenti.