Giovedì, 19 Settembre 2019

INDAGINE EUROPEA SULLA SALUTE - RILEVAZIONE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE E RICORSO AI SERVIZI SANITARI ANNO 2019.

L'Istat sta conducendo una rilevazione per raccogliere informazionio sulle condizioni di salute e il ricorso ai servizi sanitari (indagine europea sulla salute – EHIS).

L'indagine è disciplinata dal Regolamento (UE) n. 255/2018 della Commissione Europea del 19 febbraio 2018 ed è inserita nel Programma statitistico nazionale.

Interesserà anche il Comune di Valguarnera Caropepe e riguarderà 23 famiglie estratte a sorte dall'Istat fra quelle che hanno partecipato al censimento della popolazione anno 2018, che riceveranno direttamente dall'Istat la comunicazione di inserimento del loro nominativo fra le famiglie estratte.

Nel periodo dal 19 settembre al 2 dicembre 2019 dei rilevatori si recheranno presso le famiglie per sottoporre quesiti di vartio genere in materia di salute e ricorso ai servizi sanitari.

I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente a fini statistici e, al fine di assicurare la massima riservatezza, potranno essere resi noti soltanto in forma anonima e aggregata.

L'Istat caldeggia vivamente la partecipazione all'indagine, i cui esiti risulteranno particolarmente utili per conoscere i bisogni dei cittadini e per permettere di indirizzare le scelte in ambito socio-sanitario.

Per tutte le informazioni relative all'indagine è possibile contattare l'Ufficio Comunale ai numeri 0935/955148 -955130 o rivolgersi all'Ufficio di Stato Civile-Statistica, negli orari di apertura al pubblico.