Modifica criteri di accesso al SIA-Sostegno per l'Inclusione Attiva

Si rende noto che con Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, sono stati modificati alcuni criteri di accesso al SIA – Sostegno per l'Inclusione Attiva. Tra le misure adottate è previsto l'abbassamento della soglia di accesso, relativa alla valutazione multidimensionale del bisogno, a 25 punti (a differenza dei 45 punti previsti dal Decreto SIA 26 maggio 2016) attribuito sulla base dei carichi familiari, della situazione economica e della situazione lavorativa. Inoltre si informa che le competenti strutture centrali dell'Inps provvederanno a rielaborare d'ufficio, con verifica dei requisiti al 30/04/2017 in base ai nuovi criteri, tutte le domande presentate entro il 29 Aprile 2017, che siano state rigettate esclusivamente per effetto dell'applicazione di uno dei criteri modificati dal Decreto 2017. Il testo integrale dell'Avviso è consultabile nella Sez. Bandi e Avvisi del Sito; Il nuovo modello di domanda può essere scaricato dalla Sezione "Modulistica" del Sito Istituzionale del Comune o direttamente dal sito dell'Inps, o recandosi presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune.