Lunedì, 30 Luglio 2018

Dal 30 luglio estesa su tutto il territorio cittadino la raccolta differenziata porta a porta

ambiente e territorioDa lunedì 30 luglio è stata estesa a tutto il territorio cittadino la raccolta differenziata porta a porta.

Si invitano tutti i cittadini ad attenersi alle istruzioni operative e al calendario allegato al presente avviso.

E' assolutamente vietato l'utilizzo di sacchetti neri per la raccolta della n.u.

Le zone temporaneamente non coperte dal porta a porta (per lo più condomini) dovranno conferire i rifiuti nelle eco-stazioni.

L'Amministrazione Comunale promuoverà una serie di incontri con i cittadini residenti nei diversi quartieri del paese, per illustrare il funzionamento del servizio di raccolta porta a porta con il seguente calendario:

• 24 luglio c.m. dalle ore 19,30 zona via XXV Aprile
  • 25 luglio c.m. dalle ore 19,30 villetta zona Marcato
  • 27 luglio c.m. dalle ore 19,30 zona Mursiata
  • 28 luglio c.m. dalle ore 19,30 p.zza Caduti di via Fani
  • 4 agosto c.a. dalle ore 19,30 p.zza S.Giuseppe
  • 5 agosto c.a. - ore 18,30 piazzetta Aldo Moro
    - ore 19,30 p.zza Garibaldi

-------------
Si fa presente che è possibile scaricare sul proprio smartphone l'app. Junker che ti aiuterà a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.
Scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, Junker lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona.