Mercoledì, 16 Dicembre 2020

Emergenza Sanitaria da Covid - 19: Misure urgenti di solidarietà di cui all’art. 2 del D.L. 23-11-2020, n. 154 “ Ristori ter” – EROGAZIONI BUONI SPESA

Si avvisa la cittadinanza che, in esecuzione della delibera della G.C. n.131 del 17-12-2020 e della Determina del Settore AA.GG. n. 880 del 16-12-2020, con allegato Avviso, è stata disposta l'erogazione dei buoni spesa destinati all'acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità e farmaci.

I destinatari del beneficio sono le persone residenti nel Comune di Valguarnera Caropepe individuate tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità, più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

La richiesta dei buoni spesa, sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, deve essere presentata, dall’intestatario della scheda anagrafica, da oggi 16 dicembre 2020 sino al 23 dicembre 2020 su apposito modello scaricabile dalla Sezione Modulistica, con riferimento ai requisiti posseduti nel mese di novembre 2020.

Le domande, con allegato copia del Documento di Identità e Tessera Sanitaria, potranno essere presentate con le seguenti modalità, a pena di esclusione :

• consegna brevi - manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di ricevimento al pubblico.

I Buoni Spesa, a partire dal mese di gennaio 2021, avranno cadenza mensile, previa presentazione di domanda entro il giorno 10 di ogni mese, con l’indicazione dei requisiti riferiti al mese precedente.

L’importo corrispondente ai Buoni spettanti verrà caricato su Tessera Sanitaria e sarà spendibile presso gli Esercizi Commerciali e Farmacie, di cui all’elenco che verrà pubblicato su questo Sito.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai seguenti recapiti telefonici : 0935 – 957757/955143.