Venerdì, 30 Ottobre 2020

Commemorazione dei Defunti - Raccomandazioni alla cittadinanza circa l'osservanza norme di sicurezza per accesso al Cimitero Comunale

In occasione della imminente Commemorazione dei Defunti si reitera l’invito e ogni raccomandazione alla cittadinanza circa la rigorosa osservanza delle norme di sicurezza e comportamentali già emanate da questa Amministrazione per l’accesso al Cimitero Comunale nei giorni 31 ottobre - 1 e 2 novembre c.a. ai fini del contenimento della diffusione del Coronavirus: tali prescrizioni sono visionabili nella home page del Sito Istituzionale.

Mentre si fa presente che, come di consueto per la festività, si è proceduto alla accurata pulizia e manutenzione straordinaria del Cimitero, si invitano i cittadini che vi accederanno per addobbare le sepolture e onorare i propri cari defunti, di collaborare a mantenere pulite le aree cimiteriali, utilizzando gli appositi contenitori per deporre i rifiuti (lumini, fiori, confezioni, plastiche ecc.) che non vanno assolutamente abbandonati.

IL DECORO, L’ORDINE E LA PULIZIA DEI LUOGHI PUBBLICI COSTITUISCONO UN ONERE CHE COMPETE NON SOLO ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, MA ANCHE AD OGNI SINGOLO CITTADINO CHE ATTRAVERSO I SUOI COMPORTAMENTI VIRTUOSI E RESPONSABILI DEVE ESSERE PARTE INTEGRANTE E ATTIVA DELLA COMUNITÀ CUI APPARTIENE.

Valguarnera, 30 ottobre 2020

Francesca Draià