Tutte le notizie

Nella Sezione Bandi e Avvisi del Sito è pubblicato l'avviso pubblico contenente termini e modalità di svolgimento della gita turistica nella città di Taormina che avrà luogo il prossimo 6 ottobre 2019. Le istanze di partecipazione, il cui modello può essere ritirato presso l'Ufficio Sport - Turismo o scaricabile dalla Sez. Modulistica,  devono pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 27 settembre 2019, corredate della documentazione richiesta. Per info rivolgersi alla Dipendente Sig.ra Paola Russo tel.0935 955104.

Si rende noto che con D.A. n. 79/GAB del 08/08/2019 l'Assessorato della Famiglia, delle politiche Sociali e del Lavoro -Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali ha pubblicato i criteri e le modalità di presentazione delle istanze di richiesta di rimborso delle spese per l'inserimento sociale e scolastico delle famiglie adottive -Ari. 19 della legge regionale 22/02/2019 n.2.

Nella Sezione Bandi e Avvisi è pubblicato l'avviso pubblico contenente requisiti e modalità per la fruizione del beneficio. L'istanza, su  modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, deve essere presentata all'Uffcio Protocollo del Comune entro il 30.09.2019. Per info e chiarimenti è possibile rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali, Sig.ra M.Grazia Accorso tel. 0935 955143 o via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Società Siliacque comunica che alle ore 07,00 circa del 10/09/19 sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Ancipa Basso per eseguire  interventi di manutenzione: in conseguenza di ciò verrà sospesa la fornitura idrica che, relativamente al Comune di Valguarnera, sarà riattivata entro le ore 13,00 dell'11.09.2019.

Si avvisano i genitori interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato Il testo integrale dell'avviso contenente le modalità di pagamento della COMPARTECIPAZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO - mesi di settembre - ottobre 2019. 

Gli abbonamenti scolastici si ritirano presso la Sede Municipale - Ufficio Pubblica Istruzione

Martedì, 03 Settembre 2019

Servizio "nonno vigile"

Si rende noto che il Consiglio Comunale con delibera n. 79 del 29.07.2019 ha approvato il Regolamento relativo al servizio "nonno Vigile", volto a intensificare l'attività di vigilanza all'esterno degli edifici scolastici, in concomitanza con gli orari di entrata e uscita delle lezioni, mediante l'impiego di volontari in pensione, residenti nel Comune di Valguarnera: chi fosse interessato potrà prendere visione, oltre che del predetto Regolamento, anche dell'Avviso pubblico inserito nella Sez. Bandi e Avvisi. Nella Sez. Modulistica è scaricabile il modello di domanda che dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune.

Si rende noto che con Ordinanza Sindacale n° 72 del 14-08-2019 è stata disposta la sospensione del rientro pomeridiano del personale dipendente e la conseguente sospensione dell'attività degli uffici comunali per il pomeriggio di mercoledi 14 agosto 2019 per la vigilia della festività di Ferragosto .-

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per lunedì 12 agosto 2019 alle ore 16.00: l'o.d.g. è visionabile tra gli atti in pubblicazione all'albo pretorio on - line o nella sezione del Sito Istituzionale dedicata al Consiglio Comunale.

valguarnera d estate 2019Valguarnera d'Estate 2019

Festa San Cristofero

 

L'Amministrazione comunale augura a tutti i cittadini ed a tutti gli emigranti un piacevole soggiorno e una buona estate all'insegna del divertimento

Il Sindaco
Dott.ssa Francesca Draià.

I cittadini italian residenti nel territorio deIIa Regione Siciliana, che abbiano compiuto il 55° anno di età se donne e il 60° anno se uomlnl,possono usufruire del servizio di trasporto gratuito extraurbano,presentando istanza al proprio Comune di residenza. Nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato apposito avviso pubblico contenenti termini, modalità e requisiti per ottenere il beneficio. Agli aventi diritto verrà rilasciata una tessera di libera circolazione, per l'anno 2020, sulle autolinee extraurbane gestite dall'AST: Le istanze, su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, devono essere presentate entro il termine perentorio del 10.09.2019.

Si avvisano i cittadini interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato l'avviso pubblico relativo alla formazione dell'elenco dei soggetti che intendono far parte del costuituendo Comitato di gemellaggio - patto di amicizia - patto di fratellanza. Le istanze vanno prodotte al Comune su modello scaricabile dalla Sez. Modulistica, entro il 23.08.2019.