Tutte le notizie

COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE

 

IL SINDACO

AVVISO

 

Si indìce e si organizza un concorso a premi a tema allegorico, denominato “LA MASCHERA PIÙ BELLA”, rivolto a coloro i quali domenica 19 Febbraio 2023 prenderanno parte alla sfilata sfoggiando il proprio vestito carnevalesco;

 Il vestito della persona mascherata dovrà distinguersi per l’uso del colore, dovrà essere elaborato e curato nei dettagli, il tutto per contribuire a creare un clima di allegria e leggerezza che da sempre contraddistingue il Carnival Fest Valguarnerese.

 La valutazione della “maschera più Bella” sarà effettuata da un’apposita giuria e il vincitore, al quale verrà assegnato un premio in denaro del valore di € 50,00, sarà annunciato il giorno 19/02/2023 durante la serata danzante che avrà luogo in Piazza della Repubblica;

 Per la partecipazione al concorso è necessario compilare l'apposito modulo disponibile presso la sezione Modulistica del sito istituzionale dell'Ente: www.comune.valguarnera.en.it e presentarlo all'Ufficio Protocollo del Comune di Valguarnera Caropepe, improrogabilmente entro le ore 12:00 del 14 Febbraio c.a., non verranno prese in considerazione le istanze incomplete e/o pervenute in ritardo.

Per qualsiasi chiarimento, gli interessati potranno rivolgersi presso l’ Ufficio comunale Sport-Turismo e Spettacolo alla Dipendente sig.ra Paola Russo – tel: 0935 955104.

 Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679, il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza e nella piena tutela dei diritti dei concorrenti per gli scopi previsti dal presente Avviso.

 Dalla Residenza Municipale, lì 30/01/2023

 

  L'ASSESSORE AL TURISMO                                                 IL SINDACO

F.TO SIG. GIANLUCA ARENA                         F.TO DOTT.SSA FRANCESCA DRAIA'

COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE

 

AVVISO PUBBLICO

 

IL SINDACO

 

RENDE NOTO  

CHE, NELL’AMBITO DEL CARNIVAL FEST 2023, E’ INDETTO UN PUBBLICO CONCORSO A PREMI RIVOLTO AI GRUPPI MASCHERATI CHE PARTECIPERANNO ALLA SFILATA PROGRAMMATA PER IL 19 FEBBRAIO C.A. (EVENTUALE DATA DI RECUPERO MARTEDI’ 21 FEBBRAIO).

DURANTE LA MANIFESTAZIONE, UN’APPOSITA GIURIA VALUTERA’:

  • LA MIGLIORE COREOGRAFIA;
  • I GRUPPI, CHE ACCOMPAGNATI DA VEICOLI ALLEGORICI, CONTRIBUIRANNO A RENDERE GIOCOSA E ALLEGRA L’ATMOSFERA.

LE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE DOVRANNO PERVENIRE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE INDEROGABILMENTE ENTRO LE ORE 12:00 DEL 14 FEBBRAIO C.A, SERVENDOSI ESCLUSIVAMENTE DELL’APPOSITO MODULO SCARICABILE DAL SITO ISTITUZIONALE DELL’ENTE: WWW.COMUNE.VALGUARNERA.EN.IT.

                                                                                                                                         

NON SARANNO AMMESSE LE DOMANDE CHE RISULTANO CARENTI E/O INCOMPLETE DEI DATI RICHIESTI.

I PREMI VERRANNO COSI’ RIPARTITI:

€ 600,00 AL I GRUPPO CLASSIFICATO;

€ 400,00 AL II GRUPPO CLASSIFICATO;

€ 200,00 AL III GRUPPO CLASSIFICATO.

E’ PREVISTO UN PREMIO DI CONSOLAZIONE, RIVOLTO A TUTTI I GRUPPI ISCRITTI E PARTECIPANTI, DALLA IV POSIZIONE IN POI.

E’ PREVISTO ALTRESI’ UN PREMIO IN DENARO DEL VALORE DI € 50,00 RIVOLTO AL GRUPPO CHE SI DISTINGUERA’ PER LA MIGLIORE COREOGRAFIA:

AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679, IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SARÀ IMPRONTATO A LICEITÀ E CORRETTEZZA E NELLA PIENA TUTELA DEI DIRITTI DEI CONCORRENTI PER GLI SCOPI PREVISTI DAL PRESENTE AVVISO.

                                                                                

Valguarnera lì 30 Gennaio 2023

 

L'ASSESSORE AL TURISMO                                                 IL SINDACO

F.TO SIG. GIANLUCA ARENA                              F.TO DOTT.SSA FRANCESCA DRAIA'

Martedì, 24 Gennaio 2023

Avviso Pubblico

MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITA' ALLA NOMINA DI COMPONENTE ESPERTO DI PROBLEMI DI DISTRIBUZIONE DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE EX ART. 7 L.R. 18/95 E S.M.I.

Gli interessati potranno manifestare la propria disponibilità a ricoprire l'incarico in oggetto inviando, esclusivamente tramite PEC , il proprio curriculum vitae aggiornato e sottoscritto, unitamente a copia del documento di riconoscimento in corso di validità, al seguente indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre le ore 17:00 del 1 Febbraio 2023.

Martedì, 17 Gennaio 2023

Inaugurazione scuola "A. Pavone"

Ieri altro momento importante per la nostra comunità… all’interno dell’auditorium del Plesso “A. Pavone” si è svolta la manifestazione di Inaugurazione della scuola alla presenza delle autorità Civili, Militari e Politiche del territorio che ringrazio per avermi onorato della loro presenza e condiviso questo momento storico ed importante della Comunità di Valguarnera.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno messo il loro impegno, la loro Professionalità nella realizzazione di questo progetto.

Per i Ragazzi: “SAPPIATE ESSERE GELOSI CUSTODI DEL PATRIMONIO CHE VI E’ STATO CONSEGNATO, PER POTERLO, DOMANI, TRAMANDARE INTATTO AI VOSTRI FIGLI”…

Grazie Valguarnera
Francesca Draià
Sindaco di Valguarnera

inaugurazione-scuola-1  inaugurazione-scuola-2  inaugurazione-scuola-3  inaugurazione-scuola-4  inaugurazione-scuola-5 inaugurazione-scuola-1  inaugurazione-scuola-2  inaugurazione-scuola-3  inaugurazione-scuola-4  inaugurazione-scuola-5

 

 

invito cerimonia aperturta plesso pavone

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale sono lieti di invitare la Cittadinanza alla CERIMONIA DI APERTURA a conclusione dei lavori di adeguamento sismico e ristrutturazione del Plesso "Angelo Pavone" il giorno 16 gennaio 2023 alle ore 11:00.

Il Sindaco
Francesca Draià

 

ANCHE PER L'ANNO 2023, E’ INTENDIMENTO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, PROMUOVERE LE CONSUETE MANIFESTAZIONI CARNEVALESCHE.

VISTA L’IMPORTANZA DEI FESTEGGIAMENTI, TUTTI I LEGALI RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI LOCALI, I COMMERCIANTI E LE AGENZIE DI SETTORE, SONO INVITATI ALLA RIUNIONE PRELIMINARE, INERENTE L’ORGANIZZAZIONE DEL CARNEVALE, CHE AVRÀ LUOGO DOMANI 11 GENNAIO ALLE ORE 15:30, PRESSO L’AULA CONSILIARE DEL PALAZZO MUNICIPALE.

PER UNA BUONA SINERGIA TRA LE PARTI, SI CONFIDA NELLA VOSTRA GRADITISSIMA PRESENZA E CORDIALMENTE SI SALUTA.

                                                                               

Valguarnera lì 10 Gennaio 2023

 

   L’Assessore allo Spettacolo                      Il Sindaco                                                                          

     F.to Sig. Gianluca Arena                 F.to Dott.ssa Francesca Draià

 

 

 

COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE

IL SINDACO

AVVISA

 

Che al fine di favorire processi di socializzazione nonché l’arricchimento del bagaglio culturale, indice e organizza in data 11 Marzo 2023 una gita turistica della durata di un giorno, destinata ai cittadini OVER 60, nella località caratteristica di Agrigento in occasione della festa del Mandorlo in Fiore.

Potranno beneficiare di tale iniziativa n°108 soggetti residenti nel territorio comunale, sulla base di una graduatoria delle domande ammissibili, secondo l’ordine di arrivo al Protocollo Generale dell’Ente, che avrà come unico requisito quello dell’età.

Possono altresì, presentare istanza congiunta le coppie di coniugi di cui almeno uno dei due soddisfi il requisito richiesto e in questo caso la partecipazione alla gita verrà consentita ad entrambi.

Il richiedente, qualora non partecipi insieme al coniuge e in base alla disponibilità dei posti a sedere sul pullman, potrà avvalersi di un accompagnatore maggiorenne individuato dall’utente medesimo tra le figure parentali e non, che usufruirà degli stessi suoi privilegi, in questo caso sarà necessario inserire inserire i dati anagrafici dell’accompagnatore.

Per la partecipazione alla gita è necessario compilare l'apposito modello disponibile presso la sezione Modulistica del sito istituzionale dell'Ente: www.comune.valguarnera.en.it e presentarlo all'Ufficio Protocollo del Comune di Valguarnera Caropepe, improrogabilmente entro il giorno 31 Gennaio c.a., non verranno prese in considerazione le istanze incomplete e/o pervenute in ritardo.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • Liberatoria con la quale il richiedente esonera il Comune da ogni responsabilità da eventuali condizioni ostative alla partecipazione alla gita e da accidentali infortuni al di fuori del mezzo di trasporto;
  • Liberatoria con la quale il coniuge esonera il Comune da ogni responsabilità da eventuali condizioni ostative alla partecipazione alla gita e da accidentali infortuni al di fuori del mezzo di trasporto;
  • Liberatoria con la quale l’accompagnatore esonera il Comune da ogni responsabilità da eventuali condizioni ostative alla partecipazione alla gita e da accidentali infortuni al di fuori del mezzo di trasporto;
  • Fotocopia della Carta d'Identità in corso di validità del richiedente;
  • Fotocopia della Carta d'Identità in corso di validità del coniuge;
  • Fotocopia della Carta d'Identità in corso di validità dell’ accompagnatore (qualora manchi il coniuge)

Si precisa che verrà fatta comunicazione dall’Ufficio ai soggetti ammessi al beneficio entro il giorno 06 Febbraio 2023 e gli stessi potranno, eventualmente, comunicare, entro e non oltre il giorno 06 Marzo, la sopravvenuta impossibilità a aderire alla gita, in tal caso si provvederà allo scorrimento della graduatoria.

Si ribadisce che verranno ammessi alla partecipazione alla gita solo n° 108 cittadini, compresi i coniugi o gli accompagnatori.

Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679, il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza e nella piena tutela dei diritti dei concorrenti per gli scopi previsti dal presente Avviso.

 

Dalla Residenza Municipale, lì 09 Gennaio 2023

 

  

L'ASSESSORE AL TURISMO                                                                          IL SINDACO

   SIG. GIANLUCA ARENA                                                            DOTT.SSA FRANCESCA DRAIA'

Oggi abbiamo inaugurato il plesso scolastico "A. Pavone”, finalmente dopo tanto lavoro e sacrificio abbiamo consegnato alla Comunità Scolastica una scuola completamente ristrutturata, riqualificata, ammodernata, messa a norma e soprattutto SICURA.

Un altro traguardo raggiunto dopo aver ristrutturato il Plesso Mazzini, questa amministrazione ristruttura un’altro immobile scolastico, dietro a tutto ciò tanto impegno, tanti sacrifici ma alla fine tante soddisfazioni.

Andiamo avanti sempre e solo nell’interesse della Comunità forti di risultati storici e mai visti in precedenza a Valguarnera.

Vedere entrare i bambini a scuola dopo quasi 5 anni è stato meraviglioso ed emozionante.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di tale obiettivo è grazie sempre a tutti coloro che ci supportano.

Valguarnera è cambiata andiamo avanti con il cambiamento!!!

Il Sindaco
Francesca Draià

inaugurazione-scuola-1  inaugurazione-scuola-2  inaugurazione-scuola-3  inaugurazione-scuola-4  inaugurazione-scuola-5

C O M U N E   DI VALGUARNERA CAROPEPE

SETTORE AFFARI-GENERALI

PUBBLICA ISTRUZIONE

AVVISO

 

     I genitori degli alunni che frequentano le scuole di Enna e Giarre, per fruire del rimborso trasporto scolastico corrispondente agli abbonamenti utilizzati, periodo settembre - dicembre 2022, debbono utilizzare esclusivamente l'unito modello di richiesta e consegnarlo GIÀ COMPILATO al protocollo dell'Ente.

  • Indicare la complessiva spesa sostenuta dal 15 Settembre 2022 al 22/12/2022, attestata dal possesso degli abbonamenti e biglietti in originale da conservare ed esibire su richiesta dell’ufficio, pena la sospensione del rimborso.

 

Coloro i quali hanno fruito del BONUS TRASPORTI dell'importo di €. 60,00 mensile, dovranno indicarlo nella istanza e decurteranno tale somma dalla spesa complessiva degli abbonamenti.

 

                                                                                                               IL RESPONSABILE DEL SETTORE

                                                                                                               F.to: Dott. Giuseppe Interlicchia

Si avvisano i genitori interessati che nella Sez. Bandi e Avvisi è pubblicato il testo integrale dell'avviso contenente le modalità di pagamento della COMPARTECIPAZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO - mesi di gennaio - febbraio 2023

Gli abbonamenti scolastici si ritirano presso la Sede Municipale - Ufficio Pubblica Istruzione